Antonio Manzini
© Rodolfo Sassano/Alamy Live News/ Olycom
Antonio Manzini
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (11-17 luglio)

Il nuovo noir di Antonio Manzini ancora in testa. New entry "Il segreto di Helena" di Lucinda Riley (nella settimana dall'11 al 17 luglio secondo dati iBuk)

10) "Perché No" di Marco Travaglio e Silvia Truzzi

Perch\u00e9 no di Marco Travaglio

Perché No - Tutto quello che bisogna sapere sul Referenzum d'autunno contro la riforma Boschi-Verdini è il nuovo libro di Marco Travaglio, direttore de Il fatto quotidiano, e della giornalista Silvia Truzzi. Si tratta di una guida ragionata al referendum costituzionale d'autunno, con la storia dei padri "costituenti e ricostituenti", la controriforma "tradotta in italiano", le "bugie e i voltafaccia di chi dice Sì", i consiglieri regionali e i sindaci "inquisiti o imputati che potranno andare in Senato con l’immunità", le proposte alternative "per una buona riforma", i modelli stranieri e le ragioni del No. Sono in tutto 35 i punti a favore del No.

Marco Travaglio e Silvia Truzzi
Perché No
PaperFIRST
204 pagine
Compra il libro

9) "Caffè amaro" di Simonetta Agnello Hornby

Dai Fasci siciliani all’ascesa del fascismo, dalle leggi razziali alla Seconda guerra mondiale e agli spaventosi bombardamenti che sventrano Palermo, Simonetta Agnello Hornby nel romanzo storico Caffè amaro insegue la sua protagonista Maria, bella ragazza dagli occhi grandi e profondi a forma di mandorla, il volto dai tratti regolari, i folti capelli castani. La sua storia e le sue scelte non convenzionali diventano la storia di un segmento decisivo della Sicilia e dell’Italia.

Simonetta Agnello Hornby
Caffè amaro
Feltrinelli
348 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "L'abbazia dei cento inganni" di Marcello Simoni

L'abbazia dei cento inganni

L'abbazia dei cento inganni è il terzo capitolo della Codice Millenarius Saga di Marcello Simoni, autore vincitore del Premio Bancarella 2012. Ferrara, inverno 1349. Nei boschi vicini alla città, un cacciatore di lupi si imbatte in un’inquietante processione, guidata da una donna che cavalca una bestia dall’aspetto soprannaturale. Lo spettro della marchesa Lippa Ariosti, secondo alcuni; un segno dell’Apocalisse secondo altri. I più accorti, però, intravedono in quella visione un complotto ai danni di Obizzo III d’Este, marchese di Ferrara. Tra loro c’è anche l’impavido Maynard de Rocheblanche, che con l’appoggio della Santa Inquisizione intraprende un’indagine per scoprire la verità.

Marcello Simoni
L'abbazia dei cento inganni
Newton Compton Editore
336 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Io prima di te" di Jojo Moyes

Io prima di te Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. Del romanzo presto vedremo il film, sceneggiato dalla stessa scrittrice inglese, con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Jojo Moyes
Io prima di te
Mondadori (versione tascabile)
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Il segreto di Helena" di Lucinda Riley

Il segreto di Helena di Lucinda Riley

Da Lucinda Riley, la scrittrice irlandese di bestseller internazionali come Il giardino degli incontri segreti e L'Angelo di Marchmont Hall, il nuovo romanzo Il segreto di Helena, che ci porta una delle più affascinanti isole del Mediterraneo, tra colpi di scena e misteri. Sono passati più di vent'anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un'indimenticabile estate a Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità "Pandora", magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena torna sull'isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In libreria dal 15 luglio.

Lucinda Riley
Il segreto di Helena
Giunti Editore
528 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "La scuola cattolica" di Edoardo Albinati

Roma, anni Settanta: un quartiere residenziale, una scuola privata. Sembra che nulla di significativo possa accadere, eppure, per ragioni misteriose, in poco tempo quel rifugio di persone rispettabili viene attraversato da una ventata di follia senza precedenti; appena lasciato il liceo, alcuni ex alunni si scoprono autori di uno dei più clamorosi crimini dell'epoca, il delitto del Circeo. Edoardo Albinati era un loro compagno di scuola e per quarant'anni ha custodito i segreti di quella "mala educación". Ora li racconta nel romanzo La scuola cattolica guardandoli come si guarda in fondo a un pozzo dove oscilla, misteriosa e deforme, la propria immagine, mescolando personaggi veri con figure romanzesche.

Edoardo Albinati
La scuola cattolica
Rizzoli
1294 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) Tandem (cofanetto 2 volumi)

Tea Tandem

I TEA Tandem sono venti libri da abbinare come si voglia al prezzo di 15 euro in tutto. Offerta valida dal 16 giugno, tra i venti titoli include Il segno dell'aquila di Marco Buticchi, Il cacciatore del buio di Donato Carrisi, Il marchio del diavolo di Glenn Cooper, Le ossa della principessa di Alessia Gazzola, Il dio del deserto di Wilbur Smith, Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani, La storia infinita di Michael Ende...

3) "Serenata senza nome" di Maurizio De Giovanni

Serenata senza nome. Notturno per il commissario Ricciardi

Nella Napoli degli anni Trenta c'è un nuovo caso per il commissario Ricciardi nato dalla penna di Maurizio De Giovanni. In Serenata senza nome si trova faccia a faccia con la forza dei sentimenti. Sono passati piú di quindici anni da quando Vinnie Sannino è emigrato in America. Là ha avuto successo ed è diventato campione mondiale di pugilato. Ma il suo ultimo avversario, un pugile di colore, è morto, e lui non se l'è piú sentita di continuare. Adesso è tornato per inseguire l'amore mai dimenticato, Cettina, la ragazza che alla sua partenza aveva pianto disperata. La vita, però, è andata avanti anche per lei, che ora è donna e moglie. Vedova, anzi: perché il marito, un ricco commerciante, viene trovato morto...

Maurizio De Giovanni
Serenata senza nome. Notturno per il commissario Ricciardi
Einaudi
374 pagine
Compra il libro

2) "L'altro capo del filo" di Andrea Camilleri

L'altro capo del filo di Andrea Camilleri

L'altro capo del filo è il romanzo dell’estate 2016 per l’instancabile Andrea Camilleri, e ha per protagonista il commissario più amato d’Italia, Salvo Montalbano, re delle classifiche italiane oramai dagli anni Novanta del secolo scorso. Ai differenti capi del filo ci sono due indagini su cui Montalbano si trova a investigare in parallelo. Da un capo abbiamo la vicenda dei migranti che sbarcano in Sicilia a Vigata. Montalbano stesso, insieme agli abitanti del paese, si dà un gran da fare per soccorsi e accoglienza. Ma fra le storie dei viaggi in mare dalle coste africane emerge un brutto caso di violenza perpetrata dagli scafisti a una giovanissima minorenne. Dall'altro capo del filo c'è un altro crimine, un omicidio: qualcuno ha assassinato la sarta del paese, Marta, di cui Montalbano è amico, oltre che cliente. Tocca a lui dipanare la matassa e agguantare il colpevole.

Andrea Camilleri
L'altro capo del filo
Sellerio Editore Palermo
301 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "7-7-2007" di Antonio Manzini

7-7-2007 di Antonio Manzini

Da Antonio Manzini il nuovo noir 7-7-2007. Protagonista ancora lui, Rocco Schiavone, il solito scorbutico, maleducato, sgualcito sbirro che abbiamo conosciuto nei precedenti romanzi che raccontano le sue indagini. Ma in questo è anche, a modo suo, felice. E infatti qui siamo alcuni anni prima, quando la moglie Marina non è ancora diventata il fantasma del rimorso di Rocco: è viva, impegnata nel lavoro e con gli amici, e capace di coinvolgerlo in tutti gli aspetti dell’esistenza. Prima di cadere uccisa. E qui siamo quando tutto è cominciato…

Antonio Manzini
7-7-2007
Sellerio Editore Palermo
384 pagine
Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti