Il balcone della casa di Montalbano
Olycom
Il balcone della casa di Montalbano
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (1-7 giugno)

Andrea Camilleri ancora in vetta, per la quinta settimana consecutiva. A ruota sempre Giorgio Faletti postumo (nell'arco di tempo dall'1 al 7 giugno)

10) "Santa degli impossibili" di Daria Bignardi

Mila è stata una bambina amata e luminosa, una ragazza solitaria: oggi è la moglie di Paolo e la madre di Maddi e dei gemelli, una donna che ha perso il filo del suo destino. Un giorno cede a un impulso segreto, e si ritrova in ospedale. Qui incontra Annamaria, un'insegnante laica che, come le suore, ha fatto voto di povertà, castità e obbedienza. Tramite lei Mila torna in contatto con una figura straordinaria della sua infanzia, santa Rita, la Santa degli impossibili, che ha attraversato i secoli con la forza della sua testimonianza. Daria Bignardi dà vita a un personaggio inquieto, pieno di contraddizioni, segnato da un bisogno di trascendenza inespresso eppure capace di cogliere l'amore del mondo che silenziosamente ci può salvare.

Daria Bignardi
Santa degli impossibili
Mondadori
pagine 112
Compra il libro

9) "La vigna di Angelica" di Sveva Casati Modignani

La vigna di Angelica, Sveva Casati Modignani

Sveva Casati Modignani, la signora del bestseller italiano, è tornata con La vigna di Angelica, romanzo che racconta una nuova saga familiare ambientata nel mondo della produzione vinicola d'eccellenza, tra i vigneti pregiati del Piemonte. Attraverso il ritratto di Angelica rivivono le tante donne produttrici di vino del nostro Paese, intraprendenti e coraggiose.

Sveva Casati Modignani
La vigna di Angelica
Sperling & Kupfer
516 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Le mani della madre" di Massimo Recalcati

Dopo aver analizzato la figura del padre con Il complesso di Telemaco e altri libri, lo psicanalista Massimo Recalcati con Le mani della madre volge il suo sguardo al materno, in cui convivono molte possibilità diverse, da lui indagate sulla scorta dell'esperienza clinica, ma anche di letteratura e cinema. Il saggio racconta i volti diversi della maternità mettendo l'accento sulle sue luci e le sue ombre. Generare non esclude fantasmi di morte e di appropriazione, cannibalismo e narcisismo; l'amore materno non è senza ambivalenza.

Massimo Recalcati
Le mani della madre. Desiderio, fantasmi ed eredità del materno
Feltrinelli
pagine 187
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Il segreto degli angeli" di Camilla Läckberg

Una serie tradotta in 55 Paesi che ha dato vita al serial televisivo di Laeffe Tv Omicidi tra i fiordi. 15 milioni di copie vendute nel mondo, più di un milione in Italia. Camilla Läckberg è tornata con Il segreto degli angeli. Sono tornati Patrick ed Erica, i personaggi nati dalla penna della scrittrice svedese, con un nuovo mistero da risolvere nei dintorni della cittadina di Fjällbacka.

Camilla Läckberg
Il segreto degli angeli
Marsilio
486 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Dimmi che credi al destino" di Luca Bianchini

Tra humour inglese e una malinconia tutta italiana, Dimmi che credi al destino è un racconto di rinascita e speranza. Lo scrittore torinese Luca Bianchini narra la storia vera dell'amica Ornella, che dirige una piccola libreria italiana nel cuore di Hampstead, Londra. Lei, che sa lottare e ha imparato anche a lasciarsi aiutare, quando "l'Italian Bookshop" rischia di chiudere chiama in soccorso la Patti, sua storica amica milanese che arriva in città con poche idee tante scarpe e sufficiente entusiasmo.

Luca Bianchini
Dimmi che credi al destino
Mondadori
262 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Sette brevi lezioni di fisica" di Carlo Rovelli

La fisica diventa un bestseller, con tanto di articolo del Guardian che se ne stupisce: "Il libro del fisico italiano sulla teoria della relatività di Einstein diventa a sorpresa una hit".
Nelle sue "brevi lezioni di fisica" lo scienziato e saggista Carlo Rovelli, attualmente prof all'Università di Marsiglia, ci porta nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri e nel funzionamento del nostro stesso pensiero, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, laddove brillano il mistero e la bellezza del mondo, la bellezza del mondo.

Carlo Rovelli
Sette brevi lezioni di fisica
Adelphi
88 pagine
Compra il libroScarica l'ebook

4) "Cari mostri" di Stefano Benni

La paura è una grande passione, se è vera deve essere smisurata e crescente. Di paura si deve morire. Il resto sono piccoli turbamenti, spaventi da salotto, schizzi di sangue da pulire con un fazzolettino. Stafano Benni, scrittore dalla penna brillante da umorista, sfida il racconto di genere e apre la porta dell'orrore. Lo fa con il suo nuovo libro Cari Mostri. Scende negli anfratti del Male, con ironia, attingendo al grottesco, tuffandosi nel comico, tastando l'angoscia.

Stefano Benni
Cari mostri
Feltrinelli
pagine 224
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "I love fiabe"

Iniziativa delle librerie Feltrinelli per il mese di giugno dedicata ai più piccini. Con l'offerta I Love Fiabe, con l'acquisto di due libri è venduto a 4,90 euro il volume Le fiabe della buonanotte della Gribaudo.

2) "La piuma" di Giorgio Faletti

Giorgio Faletti moriva il 4 luglio 2014. A distanza di quasi un anno il comico scrittore besteller si accomiata dai suoi lettori con un'opera dolente, La piuma. Una favola morale, che ci accompagna attraverso le piccole, meschine, ignoranti bassezze degli uomini, sino a comprendere, attraverso il più innocente e semplice degli sguardi, il senso profondo delle cose. Del loro ruolo. E della fine. Seguiamo una piuma mentre traccia il suo percorso invisibile nel cielo, la vediamo posarsi sul tavolo dove il Re e il Generale definiscono i piani di battaglia, ascoltiamo insieme a lei i dialoghi tra il Curato e il Cardinale privo di fede, volteggiamo dentro al Teatro... Il libro contiene anche tavole illustrate da Paolo Fresu.

Giorgio Faletti
La piuma
Baldini & Castoldi
96 pagine
Compra il libro

1) "La giostra degli scambi" di Andrea Camilleri

In libreria dal 30 aprile, è subito in vetta alle vendite il nuovo libro di Andrea Camilleri dal titolo La giostra degli scambi. Ancora un'avventura per il commissario Montalbano. Una ragazza è stata aggredita in una strada solitaria, narcotizzata e rilasciata illesa. La cosa si ripete dopo qualche giorno; questa volta la vittima è la nipote del proprietario della migliore trattoria di Vigàta. Ancora un terzo sequestro lampo e ancora una volta una ragazza. Il beneamato commissario indaga e, grazie alla sua logica stringente, al suo agire fuori dagli schemi e alla sua capacità di comprendere moventi e sentimenti, supera la soluzione a portata di mano e giunge alla verità.

Andrea Camilleri
La giostra degli scambi
Sellerio Editore Palermo
257 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti