Paula Hawkins
© Kate Neil
Paula Hawkins
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (14-20 settembre)

Paula Hawkins riprende la vetta: è da fine luglio che "La ragazza del treno" domina la top ten, lasciando il primo posto solo a intermittenza. Secondo "After 3" (nella settimana dal 14 al 20 settembre)

10) "Città di carta" di John Green

Libro per ragazzi dello stesso autore di Colpa delle stelle, Città di carta è stato scritto e pubblicato precedentemente al bestseller diventato poi film. Anche questo romanzo di John Green ha la sua versione cinematografica prodotta da Twentieth Century Fox, con Nat Wolff e Cara Delevingne, nelle sale italiane dal 3 settembre. Protagonisti Quentin Jacobsen e Margo Roth Spiegelman. Lui è sempre stato innamorato di lei, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. L'indomani scompare...

John Green
Città di carta
Rizzoli
391 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "L'Italiaccia senza pace" di Giampaolo Pansa

Delitti politici rimasti senza colpevoli. Pugno di ferro sui fascisti sconfitti. Reduci di Salò che si vendicano. Fanatismi barbarici. Partiti divisi dall’odio. Il potere crescente delle donne, imposto anche nelle storie di sesso. Misteri ed enigmi che diventano incubi. Il primo dopoguerra italiano è stato tutto questo. Un inferno durato tre anni, sino alle elezioni del 18 aprile 1948 e all’attentato a Palmiro Togliatti subito dopo il trionfo di Alcide De Gasperi sul Fronte popolare rosso. Da allora sono trascorsi tanti anni e quasi nessuno rammenta quel tempo feroce. Ma Giampaolo Pansa l’ha vissuto con lo sguardo attento di un ragazzino curioso. E non l’ha dimenticato. Lui ha una tesi: l’Italia di questo 2015 è ancora figlia del primo dopoguerra, dei vizi e delle faziosità che lo inquinavano. E lo racconta nel saggio L'Italiaccia senza pace. Misteri, amori e delitti del dopoguerra.

Giampaolo Pansa
L'Italiaccia senza pace. Misteri, amori e delitti del dopoguerra
Rizzoli
399 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "L'età del caos" di Federico Rampini

Federico Rampini, corrispondente de La Repubblica da New York, ci racconta L'età del caos contemporaneo. Vista dagli Stati Uniti, l'Italia fa notizia perché è quel piccolo paese dove approdano ondate di disperati, costretti ad attraversare il Mediterraneo per fuggire a devastazioni molteplici: l'avanzata dello Stato Islamico, le guerre civili, la miseria. La Germania è un colosso economico dai piedi d'argilla, prepotente e timida al tempo stesso. La Nato si riarma per far fronte a Vladimir Putin, ma gli europei hanno altro a cui pensare: i figli senza lavoro o sottopagati, i tagli alle pensioni, i servizi pubblici in declino, l'insicurezza sociale. Non sta molto meglio l'America. Dopo sei anni di crescita, la maggioranza continua a pensare che "il paese è sulla strada sbagliata". Il libro descrive le linee di frattura che attraversano il mondo in cui viviamo e le forze che lo stanno riplasmando, dalla geopolitica all'economia, dall'ambiente alla crisi delle democrazie.

Federico Rampini
L'età del caos. Viaggio nel grande disordine mondiale
Mondadori
327 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "La targa" di Andrea Camilleri

La targa di Andrea Camilleri

Andrea Camilleri da Porto Empedocle, il più grande giallista italiano vivente, ha appena compiuto 90 anni, il 6 settembre. Rizzoli lo ha omaggiato pubblicando, in una nuova edizione con uno scritto di Giuseppina Torregrossa, La targa, che ci porta nel 1940 a Vigata. La sera dell'11 giugno, il giorno dopo l'entrata in guerra dell'Italia salutata dal paese intero come "la vincita di una quaterna al lotto", al circolo Fascio & Famiglia ricompare d'improvviso, dopo cinque anni di confino in quanto "diffamatore sistematico del glorioso regime fascista", Michele Ragusano...

Andrea Camilleri
La targa
Rizzoli
84 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "After" di Anna Todd

Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande web community di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata, in corso di pubblicazione in 30 Paesi. La Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. La fanfiction di Anna Todd disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza... Ed è tutto dire.

Anna Todd
After
Sperling & Kupfer
450 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Il cantafiabe". Con CD Audio

Dall'8 settembre all'8 ottobre 2015 acquistando almeno due libri le librerie Feltrinelli offrono a 4,90 euro il 2° volume di "I love Fiabe", Il cantafiabe - Le più belle fiabe classiche in rima. Con CD audio. Musiche di Dolores Olioso

Il cantafiabe - Le più belle fiabe classiche in rima
Gribaudo

4) "Prometto di sbagliare" di Pedro Chagas Freitas

Prometto di sbagliare

Caso editoriale, appena uscito in Portogallo è diventato un bestseller. Prometto di sbagliare del trentacinquenne Pedro Chagas Freitas è stato venduto in tutto il mondo dopo aste agguerrite. La rete è piena di commenti di fan appassionati. Perché l'amore ci spezza, l'amore ci stordisce, l'amore ci fa sentire immortali e subito dopo inermi e senza forze. Ma il suo potere più grande è quello di farci sentire liberi. Questo è l'amore che con un sussurro parla direttamente alla nostra anima. E arriva quando smettiamo di essere perfetti. 

Pedro Chagas Freitas
Prometto di sbagliare
Garzanti libri
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Quello che non uccide. Millennium. 4" di David Lagercrantz

Seguito della trilogia thriller Millennium di Stieg Larsson, autentico fenomeno editoriale che ha venduto nel mondo 80 milioni di copie, delle quali 4 milioni solo in Italia, la sua uscita è stata un evento attesissimo. Quello che non uccide è scritto dallo scrittore svedese David Lagercrantz con il benestare degli eredi di Larsson, morto nel 2004 quando già aveva sviluppato il quarto e il quinto volume della saga che doveva contare dieci libri. Tornano Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander. E poi ci sono Erica Berger, l'ispettore Jan Bublanski e Sonja Modig, il poliziotto Hans Faste, lo zelante pubblico ministero Richard Ekström, il sempre leale Holger Palmgren, Plague della Repubblica degli hacker.

David Lagercrantz
Quello che non uccide. Millennium. 4
Marsilio Editori
503 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Come mondi lontani. After 3" di Anna Todd

Storia di un successo annunciato. Dopo After e Un cuore in mille pezzi. After 2, bestseller in Italia e a livello internazionale, il terzo volume della fanfiction di Anna Todd non poteva che seguirne le orme. La serie disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo tutto fascino e sregolatezza. In Come mondi lontani. After 3 la vita di Tessa si fa estremamente complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia, né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, con il suo carattere scontroso è sempre pronto a rovinare tutto. Non appena scopre l’enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e cerca di ostacolarla in tutti i modi.

Anna Todd
Come mondi lontani. After 3
Sperling & Kupfer
400 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, già opzionato da Dreamworks.

Paula Hawkins
La ragazza del treno 
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti