Una lucciola per lanterna di Gabriel Alborozo
Sinnos
Una lucciola per lanterna di Gabriel Alborozo
Lifestyle

10 libri (+1) della buonanotte

Fiabe sonore, racconti da far leggere a mamma e papà, guide preziose (e irrinunciabili) per una ninna nanna garantita

L\u2019elefantina che voleva addormentarsi di Carl-Johan Forss\u00e9n Ehrlin L’elefantina che voleva addormentarsi di Carl-Johan Forssén Ehrlin (particolare della cover) Mondadori

L’elefantina che voleva addormentarsi di Carl-Johan Forssén Ehrlin
L’autore del libro bestseller “Il coniglio che voleva addormentarsi” torna con una storia tutta nuova, che utilizza tecniche innovative, sperimentate con successo, in grado di far prendere sonno ai bambini più in fretta e farli dormire meglio. Il tuo bimbo seguirà Evelina l’Elefantina attraverso una foresta magica che lo condurrà nel mondo dei sogni. Lungo la strada, incontrerà tanti fantastici personaggi e insieme vivranno esperienze rilassanti che lo aiuteranno a calmarsi e ad addormentarsi. La favola funziona sia per il pisolino pomeridiano che per la notte. Quest’edizione contiene anche consigli su come rendere più efficace la lettura del libro.

L’elefantina che voleva addormentarsi
di Carl-Johan Forssén Ehrlin
Mondadori, 2016

Le fiabe della buonanotte di Geronimo Stilton Le fiabe della buonanotte di Geronimo Stilton (particolare della cover) Piemme

Le fiabe della buonanotte di Geronimo Stilton
Geronimo Stilton ha raccolto le fiabe più belle delle tradizioni popolari di tutto il mondo e le ha suddivise per durata di lettura. Ci sono le fiabe "COCCINELLA", quelle più brevi, per addormentarsi in un battito d'ali; le fiabe "LUMACA", di media lunghezza, per addormentarsi piano piano; e le fiabe "GRILLO", quelle più lunghe, per chi di addormentarsi non ne vuole proprio sapere e preferisce saltare da una pagina all'altra. Grazie a questi tre simboli, riportati nell'orologio a inizio di ogni fiaba, si può individuare immediatamente la lunghezza e scegliere la fiaba giusta da leggere ogni sera a voce alta, per accompagnare i bambini verso una serena notte.

Le fiabe della buonanotte
di Geronimo Stilton
Piemme, 2016

365 fiabe della buonanotte 365 fiabe della buonanotte (particolare della cover) De Agostini

365 fiabe della buonanotte
Immaginate gli indimenticabili personaggi delle fiabe tornare in azione per vivere avventure mai raccontate. Immaginate i loro mondi arricchirsi di nuovi dettagli, e le loro storie intrecciarsi in una narrazione senza fine. Questo è il magico universo racchiuso nel libro che tenete tra le mani: una straordinaria collezione di fiabe della buonanotte, da leggere prima di andare a letto, per addormentarsi ogni giorno cullati da un nuovo racconto.

365 fiabe della buonanotte
De Agostini, 2016

Una lucciola per lanterna di Gabriel Alborozo Una lucciola per lanterna di Gabriel Alborozo (particolare della cover) Sinnos

Una lucciola per lanterna di Gabriel Alborozo
Per non avere paura del buio, Nina dorme con una lucina accanto al letto. Ma una sera, la luce se ne va: i genitori dormono e Nina sente strani rumori e vede ombre minacciose. Per fortuna è primavera e una lucciola entra in casa: e una lucciola può veramente trasformarsi in una provvidenziale lanterna! Quanti giochi si possono inventare con una lanterna magica a disposizione?

Una lucciola per lanterna
di Gabriel Alborozo
Sinnos, 2016

Storie sul cuscino per i pi\u00f9 piccoli di Giuditta Campello Storie sul cuscino per i più piccoli di Giuditta Campello (particolare della cover) Edizioni EL

Storie sul cuscino per i più piccoli di Giuditta Campello
60 storie brevi destinate ai più piccoli, per accompagnarli con dolcezza al momento della nanna. Storie che parlano di animali o fate, di mamme e di papà, di giochi e di bambini. Piccole avventure per sorridere, adatte al momento dell’intimità del racconto serale, alla ripetizione, alla rilettura. Un volume arricchito dalle illustrazioni di Beatrice Costamagna che impreziosiscono ogni pagina con infiniti dettagli.

Storie sul cuscino per i più piccoli
di Giuditta Campello
Edizioni EL, 2016



Fiabe sonore Fiabe sonore (particolare della cover) Fabbri

Fiabe sonore
Alzi la mano chi non ricorda la leggendaria sigla: in una speciale edizione natalizia tornano venti favole per fare rivivere oggi ai nostri figli le stesse magiche emozioni della nostra infanzia, e far tornare un po’ bambini anche noi. Due libri decorato con illustrazioni d’epoca accompagnate dai cd della registrazione originale, con dialoghi, effetti sonori del bosco e degli animali, melodie e canzoni.

Fiabe sonore. A mille ce n’è
Fabbri, 2016

Il signore delle zucche di Anna Efficace Il signore delle zucche di Anna Efficace (particolare della cover) Europa edizioni

Il signore delle zucche di Anna Efficace
Un'invasione di insettini rossi stravolgerà la vita degli abitanti di Brumi, prima tra tutti quella di Alice e Tobia. Una strana coincidenza, come la scomparsa di tutti i calzini del paese, trascineranno una madre in un'avventura ai limiti dell'assurdo. Fiocco, una gattina bianca, riscopre l'amicizia lanciandosi in una missione di salvataggio insieme ad altri gatti, un cane ed un procione. Domenico, solo, disilluso e sfiduciato, si ritrova custode di un segreto che sembra più grande di lui.
Anna Efficace presenta, con i toni della favola, dei racconti per un pubblico di bambini, che faranno appassionare anche gli adulti. Piccoli sketch che culleranno i piccoli uditori impreziosendo i momenti più dolci della vita familiare.

Il signore delle zucche
di Anna Efficace
Europa, 2015

Magica buonanotte di Michael Vogel Magica buonanotte di Michael Vogel (particolare della cover) Gribaudo

Magica buonanotte di Michael Vogel
Una fantastica storia da leggere prima di addormentarsi... È nata Flurry Heart, la figlia di Princess Cadance e Shining Armor! La cucciola reale, però, non vuole addormentarsi... Grazie alle favolose storie inventate da mamma e papà, tra mille avventure e mondi incantati, la piccola pony ritroverà finalmente il sonno.

Magica buonanotte. My little pony
di Michael Vogel
Gribaudo, 2016

101 modi per addormentare il tuo bambino di Martina Rinaldi 101 modi per addormentare il tuo bambino di Martina Rinaldi (particolare della cover) Newton Compton

101 modi per addormentare il tuo bambino di Martina Rinaldi
L’insonnia nei bambini è molto comune, e i rimedi per aiutare i piccoli a superarla e i genitori a non soccombere sono tanti, diversi, a volte davvero insoliti e originali. Le mamme le tentano tutte: «Lascialo piangere», «Cullalo un po’», «Abitualo a dormire con i rumori», «Mettilo nel lettone»… In questo libro potrete scoprire perché il bambino non dorme, cosa fare quando non dorme (secondo gli esperti e secondo le mamme), cosa evitare assolutamente, quali sono gli ambienti giusti per la nanna… e leggerete alcune storie divertenti di bambini un po’ troppo “svegli” e dei loro riti per propiziare il sonno. Dai consigli del pediatra a quelli della nonna, tutto ciò che è stato detto e scritto su risvegli notturni, ninne nanne, allattamento a richiesta e metodi drastici: perché ogni bambino insonne ha bisogno del “suo” rimedio.

101 modi per addormentare il tuo bambino. Manuale di sopravvivenza per genitori assonnati
di Martina Rinaldi
Newton Compton, 2010

Buonanotte Yoga di Mariam Gates Buonanotte Yoga di Mariam Gates (particolare della cover) Red!

Buonanotte Yoga di Mariam Gates
Una bellissima storia della buona notte.. ma anche molto di più. Una pratica per bimbi e genitori per chiudere la giornata e accostarsi al sonno in maniera calma, serena e consapevole! Accompagnati da belle illustrazioni e belle parole, pagina dopo pagina, i bimbi imparano ad allungarsi come un albero, a brillare come una stella, a fluttuare come una nuvola e ad addormentarsi in pace! Il sole nel cielo sta tramontando. Mentre io inspiro e poi espiro, le mie braccia si alzano verso il cielo e poi scendono giù come i raggi del sole. Le stelle brillano scintillanti. Mentre io inspiro e poi espiro, le mie braccia si allargano fino a raggiungere le stelle. La luna si alza nel cielo. Mentre io inspiro e poi espiro, la mia colonna vertebrale si allunga e io mi piego prima a destra e poi a sinistra come la luna che cresce. Un libro per bambini dai 4 agli 8 anni per scoprire divertendosi i benefici della pratica yoga: migliorare la concentrazione - stimolare l'equilibrio e l'elasticità - sviluppare la consapevolezza del respiro e del proprio corpo - dedicare più tempo al gioco come fondamentale strumento di crescita - esprimere al meglio emozioni e stati d'animo - ridurre ansia, stress e aggressività

Buonanotte Yoga. Una fiaba rilassante per il rito della sera
di Mariam Gates
Red!, 2016

Andiamo a nanna di Maisie Reade Andiamo a nanna di Maisie Reade (particolare della cover) Ape Junior

Andiamo a nanna di Maisie Reade
Questo libro è stato studiato appositamente per creare la giusta atmosfera di relax per il bambino, dopo una giornata di studio e di gioco. I genitori potranno interagire con il testo dolce e delicato fino a portare il bambino ad addormentarsi, insegnandogli a respirare profondamente e a rilassarsi.

Una storia speciale ricca di suggerimenti per aiutare il lettore a rallentare il ritmo e utilizzare il tono della voce nel modo più efficace possibile. Alcuni consigli per la respirazione profonda sono inclusi nella narrazione per incoraggiare la relazione adulto/bambino.
Leggi la storia illustrata seguendo i consigli dell'esperto del sonno Dottor James B. Mass: il soggetto del racconto è stato studiato per conciliare il sonno dei bambini e ogni colore (nero, verde, rosso, blu) indica una diversa intonazione da seguire nella lettura.

Andiamo a nanna
di Maisie Reade
Ape junior, 2016

Ti potrebbe piacere anche
Video Divertenti

Un gatto da riporto | video

I più letti