X Factor 9 Eleonora Anania
Televisione

X Factor 9, Eleonora sbotta contro Skin: "Non ci si può fidare di nessuno"

In onda all'Xtra Factor se la prende con il suo giudice e le nega il saluto

Ancora una volta è il palco di Xtra Factor a regalare un piccolo cult televisivo. Se durante X Factor lo spettacolo, le esibizioni e lo show prevalgono su tutto il resto, nel dopo gara si sbraga un po' e l'atmosfera si fa finalmente frizzante e meno irreggimentata. E così, dopo il celebre "Sei falsa Simona caxxo!", che Arisa pronunciò contro la Ventura, e l'epico scontro tra Morgan e Fedez, a regalare qualche brivido ci ha pensato ieri sera Elenonora Anania: eliminata al ballottaggio da Skin, incurante degli schemi televisivi s'è fiondata a testa bassa contro il suo giudice. 

Eleonora attacca Skin

Quando inizia il talk show condotto da Mara Maionchi e Alessio Viola l'atmosfera è già tesa. Eleonora è delusa e amareggiata e non fa nulla per nasconderlo. "Ho capito che non puoi fidarti di nessuno veramente", sbotta rivolta a Skin, alla quale nega persino l'abbraccio che il suo giudice vorrebbe darle. La concorrente non ha gradito l'eliminazione al ballottaggio, contro la compagna di squadra Margherita, e rincara la dose: "Sono delusa. E sono stata illusa e non mi aspettavo la reazione da parte di Skin". A provare a farla ragionare ci pensa la Maionchi - "La colpa non è mai degli altri. Analizza quello che non dovevi fare, accetta e subisci le conseguenze" - ma Eleonora non riesce a domare la sua delusione.

Clima teso in studio

A riportarla coi piedi per terra ci pensa anche Mika: "Sei arrivata al terzo Live, devi essere contenta di aver cantato davanti a milioni d’italiani". Che poi, al netto del buonismo, nessuno ha mai pensato che un personaggio come Eleonora sarebbe potuta andare molto oltre la prima puntata, vista la sfida impari con gli altri concorrenti: perché, se dal punto di vista del meccanismo televisivo la quota "freak" e la presenza scenica potevano funzionare, tecnicamente la ragazza non era certamente allo stesso livello degli concorrenti. "Per me è stato molto difficile scegliere chi eliminare tra due concorrenti della mia squadra. È la natura del gioco, io ho investito su di te", tenta di spiegare Skin

Le scuse via Facebook

Giusto il tempo di metabolizzare l'eliminazione e riflettere sulla reazione scomposta di ieri – ma ha solo 18 anni, non è il caso di infierire come sta invece capitando in queste ore sui social - e questa mattina Eleonora ha postato su Facebook le sue scuse: "La mia reazione è stata alquanto istintiva, ma frutto di tensione e di stress accumulato in un mese d’isolamento dalla mia famiglia e dai miei affetti. Tornata nel mio stato di coscienza, chiedo pubblicamente scusa per come apparentemente sono apparsa e se ho leso la vostra sensibilità, ma posso assicurarvi che non è il mio essere". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti