Televisione

X Factor 8, Morgan: "Questa è la mia ultima edizione"

Dopo le audizioni di Bologna e Roma, sarà la volta dei Bootcamp al Forum di Assago, con la giuria al completo

X Factor 8 giuria

La giuria al completo formata da Morgan, Victoria Cabello, Mika e Fedez alle audizioni di Roma – Credits: (Ufficio Stampa Sky)

“E’ l’ultima volta ma farò il giurato con grande entusiasmo e passione per la musica”. Parola di Morgan che sabato, a margine delle audizioni romane di X Factor 8, ha annunciato l’addio al talent di Sky Uno: non una novità, visto che il cantante ha “minacciato” più volte di lasciare lo show, salvo poi ritornare sui suoi passi. Intanto sono partite le registrazioni delle selezioni, con la giuria schierata al completo: oltre a Mika e a Morgan, hanno fatto il loro esordio dietro il celebre bancone, anche le new entry Victoria Cabello e Fedez.

IL CONGEDO DI MORGAN. L’ultima volta che Morgan aveva annunciato l’addio ad X Factor risale all'aprile scorso: ospite di Daria Bignardi alle Invasioni Barbariche, si era detto indisponibile a partecipare al talent show, salvo firmare qualche settimana dopo con Sky il rinnono del contratto. “Per quanto mi riguarda questa è l’ultima edizione cui partecipo”, ha ribadito però sabato incontrando un ristretto gruppo di giornalisti a margine della registrazione delle audizioni romane (e proprio tra Morgan e Fedez ci sarebbe stato uno scontro poi chiarito in un secondo momento).

L’ESORDIO DELLA CABELLO. “Mi sento strana a giudicare delle persone, cercherò di farlo con onestà”. Sono queste le prime parole di Victoria Cabello, con Fedez nuovo giudice dell’ottava edizione. “I concorrenti? Molto molto forti, in particolare i più giovani che ho trovato spesso formidabili”, ha commentato la conduttrice all’Adnkronos. Secondo Mika, la Cabello “è una presenza zen. Siamo tutti molto diversi e molto testardi nelle nostre opinioni: è questa la forza del nostro gruppo”.  

IN ARRIVO I PRODUCER. Dopo le audizioni di Bologna e Roma, si passa ora ai Bootcamp, quest’anno con una formula completamente rinnovata, che si svolgeranno al Forum di Assago. Altra novità dell’ottava edizione, la particolare cura dell’aspetto musicale grazie all’introduzione di producer musicali all’interno di ogni categoria. Oltre ai vocal coach, che si occuperanno come sempre la preparazione canora dei concorrenti, verrà infatti introdotto un producer in ogni squadra: questa figura  affiancherà i giudici nella costruzione del percorso musicale dei concorrenti, in maniera ancora più articolata, dalle scelte dei brani fino agli arrangiamenti. 

© Riproduzione Riservata

Commenti