Televisione

X Factor 8: Fedez giudice della prossima edizione?

Tempo di indiscrezioni in attesa delle conferme ufficiali: al posto della Ventura potrebbe arrivare Victoria Cabello

Fedez

Fedez – Credits: (Ansa)

Il toto giudici è scattato. Non c’è vigilia di una nuova edizione di X Factor che non contempli gossip e sussurri vari circa i coach che siederanno dietro la scrivania del talent show di Sky Uno. Da qualche settimana si rincorre tra gli addetti ai lavori un nome, quello del rapper Fedez: a lanciare l’indiscrezione è stato qualche giorno fa il sito TvBlog, che ieri ha confermato la notizia.

FEDEZ, MA NON SOLO. Si lavora alacremente per chiudere il cast dell’ottava edizione di X Factor. Riconfermatissimo il conduttore Alessandro Cattelan - che ha già registrato alcuni interventi durante le selezioni che si sono svolte a Roma - così come il giudice star dello scorso anno, cioè Mika. Nonostante le solite dichiarazioni di addio allo show, tornerà anche Morgan, che si conferma un veterano del programma con sei edizioni all'attivo (ha saltato solo la quarta). Il primo a congedarsi è stato invece Elio, che già in passato non aveva nascosto una certa insofferenza e la voglia di lasciare il programma: il suo posto dovrebbe dunque andare a Fedez. Qualche dubbio in più sul quarto giudice: è praticamente certo che non ci sarà Simona Ventura, il giudice più pop, che lascia dopo cinque stagioni (non consecutive). Sempre secondo TvBlog, Sky potrebbe puntare su un'altra new entry, cioè Victoria Cabello: si tratterebbe di un bel colpaccio per la conduttrice - ed ex veejay di Mtv dalla discreta cultura musicale - ferma ormai da un anno dopo che Rai Due non l’ha riconfermata alla guida di Quelli che il calcio.

LE SELEZIONI. In attesa di una conferma definitiva su Fedez e Victoria Cabello, proseguono intanto le selezioni per trovare le voci che si sfideranno per accedere all’ottava edizione. Dopo Roma, i casting di X Factor faranno tappa a Torino da sabato 24 a lunedì 26 maggio al Lingotto Fiere: dopo i 15 mila aspiranti concorrenti al Palalottomatica, in quanti si presenteranno questa volta? E' facile prevedere un altro boom anche perché si tratta dell’ultimo week end di provini, poi i più bravi si esibiranno a giugno direttamente davanti ai giudici per le selezioni finali: sarà quello il primo step ufficiale per arrivare alla definizione del cast finale.

© Riproduzione Riservata

Commenti