Televisione

X Factor 7, boom di partecipanti alle prime selezioni

15 mila presenze in tre giorni alla prima tappa dei provini per la settima edizione. Confermata intanto anche Simona Ventura

casting X factor

Ai provini a Castel Sant’Elmo, a Napoli, presenti il conduttore Alessandro Cattelan e la vincitrice di X Factor 6 Chiara Galiazzo – Credits: (Ufficio Stampa Sky)

La talent mania non conosce tregua. Lo dimostrano le cifre impressionanti della prima tappa dei casting di X Factor 7. I tre giorni di provini a Napoli, a Castel Sant’Elmo, hanno registrato infatti oltre 15 mila presenze. “Un primo bilancio molto positivo e un’accoglienza eccezionale da parte del capoluogo campano, nel quale si sono dati appuntamento candidati provenienti da tutte le regioni del sud” spiegano i produttori. Ieri intanto è arrivata anche la conferma ufficiale che Simona Ventura sarà nuovamente in giuria.

BOOM DI HIP HOPPER. Ai casting c’erano anche Chiara Galiazzo, la vincitrice della sesta edizione in partenza per il suo primo tour, e il conduttore Alessandro Cattelan. Molti i giovanissimi tra i 16 e 17  anni che hanno sostenuto i provini. “Ma c’è stato anche sessantottenne, che aveva abbandonato da giovane il suo sogno di cantare per un lavoro sicuro – raccontano dallo staff del talent show - Ormai in pensione, ha deciso iscriversi e di riprovarci, convinto che non sia mai troppo tardi per inseguire un sogno”. Il vero boom da segnalare però, è quello di aspiranti rapper e hip hopper, contagiati dalla musica di Fabri Fibra, Club Dogo, J-Ax e Asher. Tra gli aficionados del genere anche Chiara De Curtis, sedicenne bis-nipote di Totò, con la passione per l’hip-hop.

VENTURA C’E’. Sembrava ormai cosa certa, ma ieri con un tweet dal profilo ufficiale di X Factor si è voluta ufficializzare la decisione: Simona Ventura, ormai inossidabile punta di diamante di Sky e Cielo, sarà con certezza di nuovo una delle giurate. Dopo la conferma di Mika e Morgan, resta dunque un solo posto libero: tornerà anche Elio o al suo posto arriverà un volto nuovo? In queste ore, salgono le quotazioni di Nina Zilli e Malika Ayane.

LE PROSSIME SELEZIONI. Archiviata la tre giorni napoletana, già si pensa alle prossime tappe dei casting. Appuntamento a Milano il 25, 26 e 27 maggio in Piazza Gae Aulenti. Ma chi ancora non si fosse iscritto alle selezioni, potrà farlo fino al 23 maggio compilando il form online su xfactor.sky.it/casting, o chiamando il numero 0423 402300.

© Riproduzione Riservata

Commenti