Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Televisione

Elle Macpherson: "Vi stupite se vi dico che ho quasi cinquant'anni?"

L'ex modella è pronta a conquistare l'Italia con Fashion Star, game show sulla moda che ha stregato l'America. A 50 anni The body è sempre al top

Dal 29 agosto è in onda su Real Time la prima edizione di Fashion Star condotto dall'ex top model – Credits: (Ufficio Stampa Real Time)

Elle Macpherson è scesa dalle passerelle da oltre dieci anni, ma il suo astro è tutt’altro che appannato. Metamorfosi di una top model di razza. Da modella culto negli anni ’90 - nell’Olimpo delle indossatrici con Naomi, Linda, Carla, Cindy, Claudia ed Eva – a donna brand, con un patrimonio che Forbes stima intorno ai 60 milioni di euro. Nel 2010 ha sparigliato ancora una volta le carte puntando sulla conduzione televisiva. Ed è subito successo. Prima con le tre edizioni di Britain & Ireland's Next Top Model, poi con Fashion Star, il game show della Nbc di cui è produttrice e conduttrice: grazie ai grandi ascolti americani, il programma è stato rivenduto in un centinaio di altri paesi e da stasera sbarca anche in Italia, in chiaro su Real Time (mercoledì, ore 22:10).

CONDUTTRICE E IMPRENDITRICE. “E’ un vero e proprio racconto, la cui trama si basa sul talento di 14 aspiranti stilisti: si sfideranno a colpi di collezioni per presentarsi a tre grandi catene di negozi, dove i loro capi saranno poi venduti in esclusiva” spiega la Macpherson. In palio c’è un contratto da 6 milioni di dollari, quasi cinque milioni di euro. A consigliare i concorrenti, tre coach d’eccezione: la cantante Jessica Simpson, l’ereditiera Nicole Richie e lo stilista Joan Varvatos. The body incassa in popolarità e monetizza. Un metro e ottantatré centimetri di perfezione per otto milioni di euro l’anno, calcolano alcuni siti australiani: grazie ai contratti pubblicitari, agli ingaggi e alle produzioni tivù, guadagna ora più di quando faceva la modella ed è stabilmente tra le dieci ex top più ricche. Imprenditrice scaltra, dopo aver venduto milioni di pezzi della sua linea d'intimo e costumi da bagno, la Elle MacPherson Intimates, ha lanciato anche un marchio di prodotti per il corpo che portano il suo nome.

A TUTTO GOSSIP. Sempre sotto l’occhio implacabile del gossip internazionale, a inizio anno ha archiviato la storia con l’industriale Jeff Soffer – con tanto di voci maligne su un presunto ricovero in rehab modalità Demi Moore – e da marzo frequenta Roger Jenkins, ricchissimo finanziere britannico la cui fortuna ammonta a 380 milioni di euro. La loro estate? Prima a Formentera e Ibiza, poi alle Bahamas e a Malibu. Vacanze di lusso sì, ma non ostentate, secondo la lezione del suo caro amico Gianni Agnelli, padrino di battesimo del suo primogenito Flynn e amico del suo ex Arpad Busson (attuale compagno di Uma Thurman). “Gli ultimi due anni sono stati il periodo più inteso e bello della mia vita” racconta Elle. Alla soglia dei 50 anni (“Li compio il prossimo anno…merda” ha commentato ironica a Vanity Fair), resta sempre un’icona glam.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>