Televisione

Ventura-Facchinetti. Nuova lite dopo la riappacificazione?

Ospite della puntata zero di #RaiBoh, il nuovo programma di Francesco Facchinetti, Simona Ventura avrebbe abbandonato lo studio. Cos'è successo?

Francesco Facchinetti

“Ma andrà mai in onda #RaiBoh? #Boh”. Televisivamente parlando il nuovo anno inizia col mistero #RaiBoh. Sul nuovo programma di Francesco Facchinetti incombe da qualche ora un grosso punto interrogativo: era infatti tutto pronto per la prima ufficiale, in seconda serata su Rai Due dal 15 gennaio, quando è scoppiato il “caso” Ventura. Intesa come Simona. Cos’è successo durante la registrazione della puntata in cui SuperSimo era ospite?

ABBANDONO CLAMOROSO. A lanciare la notizia è stato il sito di Sorrisi e Canzoni. “Inizialmente si è verificato un black out elettrico di circa mezz’ora. Dopo la ripresa, la conduttrice apparsa non a suo agio sul set, ha deciso di non continuare la registrazione abbandonando la trasmissione. Non si sa se e quando il programma ripartirà e se la parte registrata con Simona andrà in onda”. Un incidente subito rimbalzato con effetto valanga sul web. Poi smentito in radio da Facchinetti: “La puntata era del tutto sperimentale e senza pretese, nessuno è andato via, e non c'è stata alcuna lite”. Sarà vero? Boh, è proprio il caso di dirlo.

IL GELO DOPO LA RIAPPACIFICAZIONE. “Francesco è uno capace, ma si è un po’ smarrito. Succede: se hai successo da giovane, rischi di perdere la percezione delle tue reali possibilità, di non tenere i piedi per terra” diceva Simona Ventura a mezzo stampa nell’agosto del 2011, riferendosi alla sua creatura televisiva. “Simona è la mia mamma artistica, le voglio bene, come mi chiama per invitarmi alle feste, potrebbe chiamarmi per dirmi cose serie come queste” replicava Facchinetti. Poi a sorpesa qualche settimana fa la riappacificazione a favore di telecamera, con tanto di ospitata e lunga intervista redentiva a Cielo che gol.

CRESCE L’ATTESA. “Finalmente a #RaiBoh una cosa è certa: andrà in onda prossimamente” ha scritto oggi Facchinetti su Twitter. Il litigio, vero o presunto che sia, fa intanto aumentare l’attesa attorno al programma. Facchinetti torna in video dopo il flop di Star Academy e respinge al mittente l’etichetta trash (piuttosto preventiva) che incombe su #RaiBoh. “No, al massimo sperimentale. È un programma nuovo dove regna il disordine”. Almeno nelle intenzioni il nuovo format guarda al mitico Quelli della notte di Renzo Arbore, con un cast variegato - ci sarà anche Melissa Satta nei panni di blogger sui generis - e interviste a grandi ospiti: attesi tra gli altri Fabio Caressa, Antonella Clerici, Carlo Conti e Lorella Cuccarini.

© Riproduzione Riservata

Commenti