Dopo settimane di indiscrezioni e boatos a raffica, questo pomeriggio sono stati ufficializzati i nomi dei quattro nuovi tronisti di Uomini e Donne compreso quello - attesissimo - del primo protagonista del trono gay. Proprio in queste ore si stanno infatti svolgendo le registrazioni della prima puntata del people show di Maria De Filippi, in onda da lunedì 12 settembre. Ecco chi sono. 

Uomini e Donne, Claudio Sona è il tronista gay 
Il nome più atteso era senza dubbi quello del primo tronista gay della storia di Uomini e Donne. Maria De Filippi aveva annunciato la clamorosa novità già all'inizio della scorsa primavera e dopo lunghe selezioni la conduttrice e la redazione hanno scelto Claudio Sona. Il nome del 28enne di Verona - titolare di un caffè molto noto nel capoluogo veneto - circolava da settimane ma non c'era mai stata una conferma di alcun tipo e le sue pagine social sono sparite (scelta probabilmente imposta dalla redazione), tranne quelle ufficiali che in poche ore hanno già fatto il pieno di follower. "Il giorno più felice? Quando ho svelato la mia identità sessuale ai miei genitori", spiega nel video di presentazione. "Mi piacerebbe trovare persona che mi tenga testa, con cui fare progetti e mi vorrei innamorare. Per me l'amore è costruire qualcosa", osserva mostrando di avere le idee molto chiare sul suo percorso all'interno del people show di Canale 5.  

Anche un'ex Miss Italia sul trono classico
L'altra grande novità di questa nuova edizione di Uomini e Donne è l'arrivo sul trono classico di un'ex Miss Italia. La redazione ha infatti voluto come protagonista femminile Clarissa Marchese, incoronata "più bella d'Italia" nel 2014, durante la prima edizione condotta da Simona Ventura. Durante il suo videomessaggio di presentazione, la 22enne agrigentina che vive a Ribera in provincia di Agrigento ed è iscritta alla facoltà di Logopedia presso l’Università di Parma, annuncia quali sono i suoi desideri: "Sogno il principe azzurro che mi faccia perdere la testa", ammette svelando tutto il suo lato romantico. 

In arrivo un atleta e un ex di Temptation Island
Il trono classico si preannuncia decisamente ricco visto che i protagonisti saranno ben quattro. Il terzo neo tronista è Riccardo Gismondi, 21enne di Anagni (in provincia di Frosinone), giocatore di pallacanestro a livello professionale da quando ha 15 anni: non nega di provare un po' di piacere a tenere sulle spine le ragazze e cerca una donna testarda, dolce ma non troppo e bella. "Deve avere occhi grandi ed espressivi. Vanno bene anche i tatuaggi", annuncia. Il quarto e ultimo protagonista è un volto noto al pubblico della terza stagione di Tempation Island, ovvero Claudio D’Angelo, 31enne dirigente d’azienda: durante l'ultima edizione del docu-reality di Canale 5 si è legato moltissimo a Georgette Polizzi ed è uno dei pochi single ad essersi distinto per personalità. "Cerco una donna femminile, che non vada dietro alle frivolezze e alla mondanità ma che sia attaccata ai valori come la famiglia", spiega. 

  

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti