Dopo settimane di polemiche infuocate, soprattutto tra Tina Cipollari e Gianmarco Valenza, il trono classico di Uomini e Donne vira deciso verso baci e incontri romantici. I tronisti c'hanno infatti preso gusto a conoscere corteggiatori e corteggiatrici e in esterna non mancano i contatti ravvicinati, una vera e propria carrellata di effusioni che in studio sollevano le immancabili frizioni tra i pretendenti di Silvia Raffaele, Amedeo Barbato e Valenza. 

La classifica di Amedeo

Da timidone a baciatore seriale. Il triplo carpiato di Amedeo Barbato spiazza tutti, compresa Maria De Filippi che ironizza: "Vedendo le esterne prima del programma non c'ho più capito niente, altro che chiarezza". Il ragazzo spiega alla redazione di avere le idee molto chiare e per dimostrarlo stila una surreale classifica: al primo posto c'è Melissa, che ritiene la ragazza da portare a un gala, poi Sophia, quella da portare al pub, e al terzo posto Martina, che considera la ragazza da presentare a mamma e quella più attraente tra le tre. Per non farsi mancare nulla, ma lui direbbe "per schiarirsi le idee", in esterna ci prova con tutte e tre.

Il "due di picche" di Sophia

E proprio in esterna si svela in tutta la sua evidenza il feeling con MelissaMartina, che cedono entrambe ai baci di Amedeo. L'unica che si sottrae è Sophia - ancora risentita dalla settimana scorsa, quando ha visto i baci del tronista con Melissa - che serve un bel "due di picche" al ragazzo, che reagisce risentito. "Sei un po' bimba. Alcune parti del tuo carattere mi mostrano maturità, altre no", la attacca in studio. Ma la corteggiatrice, a dispetto dei suoi 18 anni, gli tiene testa: "Quello che provo non si vede da un bacio. Io non l'ho fatto perché ero arrabbiata e offesa dalla puntata precedente. Dovresti rispettarmi invece di offendermi perché non ti bacio". La personalità non le manca.

Gianmarco diviso tra Laura e Loretta

Le attenzioni di Gianmarco Valenza si concentrano invece su Loretta e Laura. Con quest'ultima organizza una gita al mare e ci scappa un bacio appassionato: Loretta oserva la scena poi, infuriata, abbandona lo studio in lacrime e poi rientra esprimendo tutto il suo disappunto (ma la Cipollari ironizza sulle sue lacrime finte). Cala invece il sipario sulla conoscenza tra il tronista e Veronica, che dopo sei esterne con Gianmarco abbandona il programma: "Volevo un confronto con lui, volevo guardarlo negli occhi e sentirmi dire 'Veronica non m'interessi'". E poco dopo Valenza la accontenta, spiegandole che "fuori da qui io con te non mi ci vedrei per più di due tre serate. Io da Uomini e Donne voglio uscire con una fidanzata".

Doppio bacio per Silvia

Comincia a lasciarsi andare un po' alla volta anche Silvia Raffaele, fino ad ora travolta dagli scontri tra i "colleghi" di trono Valenza e Barbato. La ragazza prosegue la sua conoscenza con Rafael: i due questa settimana si sono concessi una romantica passeggiata romana e, arrivati in Piazza del Popolo, si scambiano un bacio sotto la pioggia. Il corteggiatore gongola, ma quando vede l'esterna di Silvia con Fabio, s'infuria: tra i due scatta un discreto feeling poi arriva, inevitabile, anche il bacio. Piccato, Rafael abbandona lo studio scuro in volto. Un chiarimento ora è d'obbligo. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti