Dopo essere stato "congedato" dal programma, lo scorso novembre, ora Giuliano Giuliani scrive una lettera aperta a Maria De Filippi per chiedere di poter tornare a Uomini e Donne. L'ex "senatore" del trono over, che sulla sua pagina Facebook non ha mai smesso di commentare le vicende del people show, torna a parlare attraverso le pagine del settimanale Di Più, a cui affida una lunga missiva indirizzata alla conduttrice, in cui confessa di essere cambiato e di volerlo dimostrare proprio a lei.

L'aut aut della De Filippi

Tutto era cominciato nei mesi scorsi, quando Maria De Filippi aveva apertamente detto che non avrebbe più tollerato polemiche e complotti via social network. "Rimane in trasmissione solo chi è interessato ad una relazione. Gli altri vanno a casa, lo dico con chiarezza”, spiegò la conduttrice puntando il dito in particolare contro quei protagonisti del trono over più interessati ai riflettori che a conoscere e a frequentare persone nuove. Sotto l'occhio del ciclone era finito proprio Giuliano, accusato da molti di essere l'artefice di intrighi e messaggi inviati da finti profili Facebook tesi a screditare gli altri corteggiatori. All'indomani dell'ammonimento, la redazione non lo invitò più a partecipare alle registrazioni e l'uomo reagì con un duro sfogo pubblico.

Giuliano chiede una seconda possibilità

Ora Giuliano torna a farsi sentire con una lunga lettera su Di Più, in cui fa ammenda e chiede una seconda possibilità. "Maria - scrive alla De Filippi - All'inizio della mia avventura a Uomini e Donne, ero davvero alla ricerca di una donna da amare. I riflettori e la popolarità mi hanno fatto perdere la via. E tu, giustamente, mi hai cacciato dal programma", ammette. Poi la chiosa finale: "Maria, dammi fiducia, ho bisogno di trovare l'amore. Per rispetto a te, ai telespettatori di Canale 5, alle donne che, nel corso degli anni, sono venute a conoscermi, vorrei trovarlo nel tuo programma. Credimi, ci riuscirò. Perché sono profondamente cambiato. E te ne accorgerai. Per farti vedere chi è il nuovo Giuliano, mi inviti a tornare a Uomini e Donne?". 

L'affondo contro Antonio

Nella lettera non manca poi un affondo di Giuliano contro l'eterno "rivale" Antonio Jorio, che proprio questa settimana abbandonerà il programma come hanno fatto negli ultimi tempi anche Elga e Guido (tra i "senatori" resistono per ora Barbara, Gemma e Franco). "Anche lui, come me, in quattro anni non è riuscito a trovare l'amore. E io, forse, so il perché. Fuori degli studi, Antonio ha da tempo una frequentazione per lui molto importante: si vede con una ex concorrente di Uomini e donne, Annamaria Pancallo. Potresti chiederglielo: Antonio è un uomo di parola e non ti mentirebbe. Il fatto è che anche a lui piace stare in trasmissione solo per essere riconsociuto e intervistato". 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti