Barbara De Santi si è fidanzata. Dopo circa un mese di frequentazione con Davide, la "senatrice" di Uomini e Donne - tra i volti del trono over da cinque anni - questo pomeriggio ha deciso di lasciare il people show di Maria De Filippi per vivere la sua storia con il neo compagno: un'uscita di scena attesa da qualche settimana, prima della quale non è mancata qualche frizione tra i due innamorati.

Barbara e Davide in love

I "lavori in corso" tra i due procedono senza scossoni. Dopo aver trascorso diversi fine settimana romantici, la coppia si è concessa due giorni in un centro benessere sul lago di Garda, dove vive Barbara, e ora Davide vuole fargli conoscere la sua famiglia. La donna è entusiasta del passo che sta per compiere ma non nega che negli ultimi giorni ci siano stati alcuni problemi: l'uomo è stato in Svizzera per lavoro e tra di loro ci sono stati alcuni problemi nelle comunicazioni, che però sembrano risolvibili. Barbara confessa di voler uscire dalla trasmissione, Davide ammette che lei rappresenta la tipologia della donna che ha sempre voluto al suo fianco ma le chiede di tagliare i rapporti col passato.

La discussione, poi l'uscita 

In puntata, tra i due s'innesca una lunga discussione mediata a più ripresa da Maria De Filippi. "Chiedo a Barbara di cambiare la sim del telefono e di cancellare la sua pagina Facebook", spiega a sorpresa Davide, che vorrebbe dalla neo fidanzata un taglio netto dal passato. "In passato ho avuto una brutta esperienza a causa dei social network e non voglio che accada di nuovo", ammette l'uomo. Barbara tentenna e confessa di essere in difficoltà: "Attraverso Facebook ho ricevuto affetto e sostegno in questi anni - spiega sull'orlo delle lacrime - Io posso anche chiudere il mio profilo ma tu devi essere la famiglia che non ho: attraverso i social ho creato dei rapporti a cui mi pesa rinunciare". La conduttrice la invita a ponderare bene la sua scelta e quando sembra che non voglia fare quel tipo di scelta, spiazza tutti: "Chiuderò la mia pagina Facebook, ora usciamo assieme della trasmissione". Lieto fine fu e neppure l'ironia di Tina Cipollari e Gianni Sperti - "ci rivediamo presto", la punzecchiano salutandola - rovinano il momento. Dopo Giuliano ed Elga, la trasmissione perde così un altro dei suoi volti storici: il prossimo a congedarsi, sarà Antonio Jorio.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti