Dopo appena due settimane, stop alla striscia 19e40, prima del telegiornale di Mentana
Ansa
Televisione

La disfida dei talk: "Ballarò" scende ancora, "diMartedì" risale di poco

Floris sfiora il milione, Giannini sotto il 6%

Destinati a soffrire più di tutti la concorrenza delle partite di Champions League sono stati i talk show politici: su Rai 3 Ballarò disseppelliva Mario Monti e Pierluigi Bersani e su La7 diMartedì rispondeva con Susanna Camusso, Carlo Cottarelli e Stefano Rodotà, sperando di superare quota 1 milione e accorciare le distanze dal rivale. Il menù di Massimo Giannini prevedeva il suo l’editoriale, le presenze come detto di Pierluigi Bersani e Mario Monti,poi Dario Nardella, Paolo Mieli e i sondaggi di Alessandra Ghisleri, e il dato è stato di 1,363 milioni di spettatori e il 5,74% di share media. Su La7, invece, la sesta puntata di diMartedì, con Giovanni Floris alla conduzione, prevedeva la copertina di Maurizio Crozza, i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in studio Susanna Camusso, Filippo Taddei, Maurizio Belpietro, Ilaria Salvini, Gianluca Verzelli, Carlo Cottarelli e Stefano Rodotà, registrando 999mila contatti e il 4,46% di share media. Sette giorni fa Ballarò aveva registrato il 6,32% di share con 1,522 milioni di spettatori, mentre diMartedì 4,35% con 970mila.

 

 

I più letti

avatar-icon

babipepi