TV Zoom

Ascolti 22/05: testa a testa tra il film su Giovanni Falcone e la fiction con Raoul Bova

Molto bene anche Castle su Sky

Mediaset.it

Fotofinish nella gara di prima serata tra Giovanni Falcone - L’uomo che sfidò Cosa Nostra su Rai1 e Come un delfino 2 su Canale 5.

Due anni fa, a maggio, Giovanni Falcone - L’uomo che sfidò Cosa Nostra, aveva ottenuto in replica 4,2 milioni circa e il 18,2% di share su Rai1. Così ieri non era scontato che la seconda puntata di Come un delfino 2, partito con 3,8 milioni di spettatori ed il 14,9% di share sull’ammiraglia Mediaset - ma già sconfitto sette giorni fa da una replica de Il commissario Montalbano - riuscisse a riguadagnare il successo prevalendo sulla fiction commemorativa con Massimo Dapporto protagonista, magari superando la soglia dei 4 milioni.

Gli altri? L’offerta Rai proponeva una puntata di Emozioni dedicata a Renato Zero su Rai2, la solita Federica Sciarelli su Rai3, mentre Rete 4 programmava il film Thirteen days, con Kevin Costner protagonista, Italia 1 la pellicola in prima tv Parto col folle, La7 i casi freschi, dopo un turno di riposo, di Sos Tata.

Per quanto riguarda il satellite e le reti digitali, invece, Sky ha conseguito il 6,8% di share nell’intera giornata e il 6,8% in prime time. In particolare, il cinema ha reso alla piattaforma satellitare il 2,1% di share, con Il pescatore di sogni a 193 mila, e Fox l’1,8%, con Castle a 201 mila su Fox Life. Tra le minigeraliste free Iris vola con il film di Quentin Tarantino sopra quota 500 mila.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti