000 rocco nudo
TV Zoom

Ascolti 9/3: Rocco "desnudo" fa volare "L’Isola dei famosi"

L’adventure reality di Canale 5 al 24,43% di share

Ha vinto Terence Hill, somministrato in piccola dose dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Ma è calato di botto Costantino della Gherardesca su Rai 2 e forse per la Rai nel suo complesso è stata una sconfitta. Rai 1 ha scelto di mandare in onda un solo episodio di Un passo dal cielo 3 e poi proporre una versione extralarge di Porta a Porta, che puntava sull’amore a tutte le età e il Viagra per fare lievitare l’ascolto e reggere la prevedibile rimonta di Canale 5 con L’Isola dei Famosi.

Il reality vip ha proposto una puntata scoppiettante e ricca di passaggi topici. Rocco Siffredi ha sorprendentemente perso la sfida del voto con Andrea Montovoli ed è finito a Playa Desnuda; Rachida Karrati, anche lei eliminata, ha deciso di non tradire la propria religione e tornare a casa.

In nomination, a tarda notte, è finito Alex Belli e dovrà confrontarsi con Valerio Scanu.

Con Juve-Sassuolo sulle pay che è rimasta "aperta" fino agli ultimi minuti, niente di strano che ieri sia crollato a 1,3 milioni scarsi e 4,44% di share l’inevitabilmente ripetitivo Boss in Incognito su Rai 2 (un milione sotto i propri migliori risultati), superato dalla prima tv di Italia 1, Tokarev, arrivata a 1,676 milioni e 6%.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 la pellicola Need for speed ha riscosso 286 mila spettatori. Su Fox il tredicesimo episodio della quinta stagione di The Walking Dead ha conquistato 258 mila spettatori; su Fox Life il nono episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy ha totalizzato 320 mila spettatori e su Fox Crime gli episodi 21 e 22 dell’undicesima stagione di Ncis hanno raggiunto quota 142 e 138 mila spettatori.

In tema calcio, andando più nel dettaglio, alle 19 su Sky Lazio-Fiorentina ha conquistato 598 mila spettatori con il 2,38% di share; alle 21 la sfida Juventus-Sassuolo ha conseguito 1,385 milioni di spettatori e il 4,71% di share. Gli stessi incontri, trasmessi da Premium, hanno totalizzato: la partita tra biancocelesti e viola 616 mila spettatori con il 2,4%; l’incontro dello Juventus Stadium 761 mila spettatori ed il 2,63% di share.

Tra le mini generaliste free su Cielo in prima serata Men in black 3 ha riscosso ben 732 mila spettatori e il 2,57%; su Iris L’ultimo appello ha conseguito 477 mila spettatori e l’1,68% di share.

(www.tvzoom.it)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti