TV Zoom

Ascolti 9/2: Braccialetti rossi sale e ringiovanisce Rai 1

Bene anche Cielo con le Olimpiadi di Sochi

Decolla Braccialetti Rossi, che sembra avere le chances per divenire un altro prodotto di riferimento e potenzialmente di vita pluriennale dell’offerta di fiction di Rai 1.

La storia della Palomar è cresciuta di altri 300 mila spettatori ottenendo il 22,36% di share, strappando pubblico a Rete 4 che programmava Più forte Ragazzi (titolo di culto per il target bambini), che ieri ha portato a casa 200 mila spettatori in meno rispetto alla pellicola con Terence Hill e Bud Spencer della settimana prima. Ma il vero successo della serie (fin qui) consiste nel non avere visto divenire più adulta la platea che la segue: alla terza puntata, pur sfondando la soglia dei sei milioni, l’età media del pubblico all’ascolto si è attestata a 52 anni.
Ha fatto decisamente il botto Cielo, al 3,5% di share nell’intera giornata; il primo collegamento russo - quello delle 8 del mattino - ha riscosso il 5%, ma poi il canale in chiaro di Sky ha fatto il 6,85% tra le 10 e le 12, seguendo la prima manche di Christof Innerhofer e poi ha inanellato 4,77%, 5,08%, 5,3%, 5,1%, 4,66%, 4,65% e 6,20% nel clou del preserale, alle 19.31, quando il campione dello slittino ha vinto il bronzo.
Per quello che riguarda il calcio, su Sky la partita delle 12.30 tra Torino e Bologna ha ottenuto 561 mila spettatori ed il 2,77% di share; le partite pomeridiane con Lazio-Roma e Verona-Juventus in carnet, hanno riscosso 1,909 milioni e il 10,21% di share. In prima serata il posticipo Inter-Sassuolo ha riscosso 1,155 milioni di spettatori e il 3,93% di share.
Su Premium Calcio, invece, gli incontri delle 15 hanno ottenuto 1,266 milioni di spettatori ed il 6,8% di share; in prima serata, invece, la partita tra nerazzurri e neroverdi ha conquistato 746 mila spettatori e il 2,56%.
Tra le free native digital in prima serata su Iris per Beginners 263 mila spettatori e su Top Crime per Colombo 389 mila.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti