Ascolti 29/1: Terence Hill vola in cielo. Bene “MasterChef”
Televisione

Ascolti 29/1: Terence Hill vola in cielo. Bene “MasterChef”

La fiction di Rai 1 al 28% di share

C’era da eleggere il presidente della Repubblica e non c’era il calcio in chiaro a turbare gli equilibri generalisti serali. Così niente di strano che ieri chi aveva voglia di distrarsi sia tornato a preferire Terence Hill, molto più ‘accogliente’ della drammatica prima tv di Canale 5, Flight, che ha conseguito soltanto 2,8 milioni ed il 12,5%. Il primo dei due episodi di Un passo dal cielo 3 ha riscosso ben 7,5 milioni di spettatori e il 26,63% di share, pezzo forte ma non troppo di un filotto di Rai 1 che subito prima aveva ottenuto 7,018 milioni e 26,3% con il Tg1 e ben 7,161 milioni e 24,41% con Affari Tuoi, dimostrando quanto fosse accesa l’attenzione sulla rete più istituzionale. Non è stata ancora una volta percepita come credibile, invece, la proposta di Rai 2, che con Virus è crollata a 791 mila spettatori e il 3,24% di share, non molto di più della metà del risultato conseguito da La7 con Servizio Pubblico, a quota 1,494 milioni e 6,32% e vicinissimo al miglior risultato di stagione. Nella stessa direzione è andata anche la seconda serata, con Bruno Vespa che trainato dalla fiction e dal clima ha conseguito ‘facilmente’ 1,580 milioni di spettatori e 18,18% di share ed è riuscito a tenere dietro anche Le Iene in classica rimonta ed espansione notturna.

La nuova puntata di Masterchef 4 su SkyUno ha riscosso con il primo episodio 1,275 milioni ed il 3,87% su SkyUno con una permanenza de 77% e con il picco di ascolti e di share di 1,329 milioni e 4,69% alle 22.04, poco prima dell’eliminazione di Giuseppe; quindi con il secondo 1,289 milioni ed il 4,61% con la permanenza all’84% e il picco di share alle 23.11 al 5,37% poco prima dell’eliminazione di Filippo. Nella media dei due episodi su SkyUno il risultato è stato di 1,273 milioni, diventando il quinto canale nazionale, davanti a Rete 4, Rai 3 e Rai 2. Subito dopo E poi c’è Cattelan ha riscosso ben 297 mila spettatori (+47% rispetto alla prima dello scorso anno), raddoppiando il dato nei target più giovani 15-19 anni, 20-24 anni e performando molto bene anche nel target 35-44 anni.

Tra le native digitali free su Iris Senza destino - Fateless a 588.000 spettatori e il 2,34% di share; su Top Crime il telefilm Bones ha ottenuto 462.000 spettatori e l’1,64%. Sui canali Discovery da segnalare i 400 mila spettatori ed il 2,2% di  share di Amici nel day time di Real Time e i 703 mila spettatori ed il 2,4% di share su DMAX di Rimozione Forzata, in onda alle 20.45.

 

I più letti