TV Zoom

Ascolti 28/08: il Milan vince anche su Canale 5 e Sky

La partita di Champions in chiaro e sulla pay tv

Programmazione da stagione già avviata quella di mercoledì 28 agosto. Su Canale 5 (e sulle pay) il match del Milan dei preliminari di Champions League si contrapponeva a L’ultimo sbirro, telefilm forte di Rai 1 ed era destinato a vincere nettamente il confronto. Con la serie tedesca competeva più direttamente il film in prima tv di Italia 1, L’Isola delle coppie e, per proposta di genere, The Mentalist su Rete 4.

Faceva come sempre corsa a sé su Rai 2 Nicola Porro, mentre Rai 3 mandava in onda La Famiglia di Ettore Scola e La7 il meno potente ma molto più fresco Un giorno di gloria per Miss Pettigrew. Alla fine, la partite dei preliminari di Champions con il Milan vincente ha riscosso 4,3 milioni su Canale 5, staccando il telefilm tedesco di Rai 1 che però ha retto bene con 3 milioni nel primo episodio e 2,6 nel secondo.

Il calcio della Champions League fa la voce grossa anche sulle pay tv, con 1,035 milioni di spettatori e 4,67%, con la partita dei rossoneri a 887 mila e al 4%; su Premium Calcio, invece, i match di ritorno dei preliminari hanno realizzato un ascolto complessivo del 2,13% di share, con 468.000 telespettatori totali.

(www.tvzoom.it)

© Riproduzione Riservata

Commenti