TV Zoom

Ascolti 28/05: Rai 1, Rai 3 e Canale 5 appaiati nel prime time

E, come sempre, Crozza traina Ballarò

Una sorta di miracolo. Ieri sono cresciuti quasi tutti e quasi nessuno ha fatto realmente male. Rispetto a sette giorni prima su Rai 3, Ballarò ha conquistato 200 mila spettatori in più e su Canale 5 Benvenuti a Tavola ha fatto registrare un progresso quasi identico.

Un po' a sorpresa ha fatto molto bene anche La partita del Cuore, in onda su Rai Uno e ospitata allo Juventus Stadium, con un match tra cantanti e una squadra carica di juventini (da Nedved a Massimo Giletti, passando per Antonio Conte e Andrea Agnelli) e capace ieri di prendere il comando degli ascolti tutte le volte che Giovanni Floris mandava in onda i break pubblicitari.

In access prime time stavolta ha vinto Striscia la notizia su Affari Tuoi: 5,4 milioni di spettatori contro 5,2 milioni, ma con distanze più ampie tra i momenti top. Il picco di ascolti di Max Giusti è arrivato alle 21.05, con il 21,61% di share e 6,056 milioni di spettatori, mentre quello diF icarra & Piconesi è attestato a ben 7,297 milioni di spettatori e 25,38 con la rubrica I nuovi mostri alle 21.15.

Subito dopo, la copertina di Maurizio Crozza a Ballarò ha battuto Affari ma non Striscia toccando alle 21.28 quota 21,41% di share e 6,285 milioni di spettatori imitando Antonio Ingroia e dopo il solito scambio puntuto con Mara Carfagna.

Sky ha raccolto uno share medio del 7,1% nell’intera giornata e del 7% in prime time.

In prima serata, in particolare, i canali cinema hanno reso alla piattaforma satellitare il 2,76%. Tra le born digital il gran finale del talent culinario Masterchef 2 su Cielo ha fatto registrare ben 633 mila spettatori al 2,51%; per il film Joe Kidd di Iris 630 mila ascolti in prime time, con uno share del 2,26%.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti