TV Zoom

Ascolti 27/08: Rai1 batte Zelig ed Harry Potter fa la magia su Sky

La seconda parte de La meglio gioventù vince la serata

Rai 1 si candidava a vincere la serata, e Rai 2 a salire quantomeno sul terzo gradino del podio. Martedì 27 agosto la sfida tra le ammiraglie e le altre reti generaliste era molto simile a quella di sette giorni prima. C’era la seconda parte (invece che la prima) de La meglio gioventù, che la settimana scorsa aveva fatto il 13,55%, sulla prima rete della Rai, e che andava a scontrarsi su Canale 5 con Il meglio di Zelig 2013, il programma di Gino e Michele che nell’ultima puntata della versione antologica aveva raccolto il 10,6% il 20 di agosto.

Alla fine anche la seconda parte del film di Marco Tullio Giordana a quota 2,354 milioni di spettatori ha vinto chiaramente il confronto con le gag in replica di Zelig: 13,7% di share per La meglio gioventù e 10,5% e solo 2 milioni circa di spettatori per Zelig Circus The best of 2013.
Tra i telefilm, Squadra Speciale Cobra 11 su Rai 2 si è attestata a quota 9,4% e con 2,150 milioni di spettatori ha battuto il varietà di Canale 5 ottenendo un vantaggio più chiaro su Person of Interest (all’8,3% e 1,7 milioni circa di spettatori nella media dei due episodi).

Sfonda il cinema Sky, che raggiunge un risultato record senza alcuna primissima on air, ma con una programmazione complessivamente fortissima. Tra i film pay, la seconda parte di Harry Potter e i doni della morte, su SkyCinema 1, ha ottenuto 502 mila spettatori totali e su SkyCinema +24 Colpi di fulmine ha riscosso ulteriori 211 mila spettatori superando la quota di 1 milione nell’arco di una giornata di emissioni.

Tra le minigeneraliste dominio di Mediaset: Iris in prime time ha totalizzato 539 mila spettatori e il 2,5% di share programmando il film Ned Kelly, La5 ha ottenuto 410 mila spettatori e 1,9% di share programmando Bounce, e Mediaset Extra 355 mila e l’1,65% di share con Anni Sessanta.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti