Ascolti 27/05: Montalbano superstar, Sky vola con 007 e su Italia1 è "Arrow-mania"
Televisione

Ascolti 27/05: Montalbano superstar, Sky vola con 007 e su Italia1 è "Arrow-mania"

Il commissario di Camilleri campione d’ascolti

Il Commissario Montalbano è la solita certezza di Rai 1. Che sia una replica o una puntata inedita sfonda gli 8 milioni di share, facendo ascolti da Festival. Il commissario di Camilleri ha superato anche ieri, con La vampa d’agosto, il 30% di share. L’ultima puntata del telefilm di Italia 1 Arrow, che ha registrato il 9,12% e 2,68 milioni di telespettatori, ha confermato la serie come evento dell’anno. Aspettiamo ora la seconda edizione.

Sky, invece, ha ottenuto il 7,5% di share nell’intera giornata, l’8% in prime time ed il 9,7% in seconda serata. In prima serata, nonostante Montalbano appunto, il cinema ha reso il 3,2% di share. Tra le born digital free il film di Rai 4 prevale su quello di Iris. In prima serata, ha ottenuto 369 mila spettatori e l’1,31% di share con la pellicola Fearless e Iris 309 mila spettatori e l’1,10% di share con il remake de Il postino suona sempre due volte.

Tra i titoli in evidenza, ovviamente, la prima tv di Skyfall, a quota 778 mila spettatori. Ascolti notevoli ha fatto anche il diciannovesimo episodio di Grey’s Anatomy su Fox Life, a quota 519 mila spettatori.

(www.tvzoom.it)

I più letti