Ascolti 25/2: vince "Solo per amore", vola "The Voice"
Televisione

Ascolti 25/2: vince "Solo per amore", vola "The Voice"

La fiction di Canale 5 al 15,08%

Ha funzionato la logica della fidelizzazione e, su Canale 5, Solo per amore alla nona puntata ha trattenuto i suoi 4 milioni di fedeli.

Dietro, invece, è stata guerra aspra per le posizioni di rincalzo, ma con The Voice 3 che è riuscito progressivamente a imporsi sui diretti concorrenti, volando sopra il 20% di share molto prima di mezzanotte raggiungendo un pubblico con un’età media bassa, 45 anni, specialmente per la Rai.

The Voice è infatti iniziato con in dote il 5% circa di share, ma già alle 21.50, sull’intervallo delle partite di calcio della Champions League (quella free di Italia 1 e quella pay di Sky) ha raggiunto e superato il 10% di share.

Molte le esibizioni che dalle 22 in poi hanno superato quota 3,4 milioni nel momento topico del giudizio, con il picco di ascolti che però coinciso con una bocciatura, il passaggio a vuoto sul palco di Angelo, alle 23.19, a quota 3,6 milioni (eliminato interpretando Regina di cuori di Piero Pelù).

Più avanti lo share è salito al 21% con Thomas che prendeva Noemi come coach e poi al 22,6% alle 23.56 con Giuseppe che ha scelto J-Ax.

Su SkyCinema 1 Un compleanno da leoni ha conseguito 200 mila spettatori; su SkyUno Restaurant Start Up è arrivato a 136 mila; su Fox il sesto episodio della settima stagione di Castle ha conquistato 349 mila spettatori.

Sul versante calcio, con su Italia 1 Bayer Leverkusen- Atletico Madrid che ha raccolto 2,3 milioni di spettatori e l’8,16%, su Sky Arsenal-Monaco ha conquistato 370 mila spettatori e l’1,26% di share.

Tra le native digitali free su La5 in preserale L’isola dei famosi ha totalizzato 546 mila spettatori ed il 2,59%; in prima serata su Iris la pellicola Seven ha fatto 625 mila spettatori con il 2,34% di share.

(www.tvzoom.it)

I più letti