Ascolti 23/2: L’Isola vola su Canale 5. Il rammarico della Rai
Televisione

Ascolti 23/2: L’Isola vola su Canale 5. Il rammarico della Rai

L’adventure reality al 24,85% di share

Un risultato da far venire la nostalgia, se non il rimpianto, ai vertici della Rai: 5,184 milioni di spettatori e il 24,85% per L’Isola dei famosi.

Un’altra battuta d’arresto, ieri sera, invece, ha avuto la fiction di Viale Mazzini. Anche ieri L’Isola ha mostrato la propria inestinguibile capacità di creare snodi narrativi più o meno imprevisti: da un lato, per esempio, c’era la saga montante del Rocco Siffredi furioso, ma a tratti anche lamentoso, incapace di dominare in quiete la doppia fame che probabilmente lo agita; ma poi c’era pure la sotto storia del povero Pierluigi Diaco, che a Cayo Cocinos voleva intrecciare reti e trappole come l’astuto Ulisse e invece, eliminata Melissa P, si è subito trovato impigliato nelle sue stesse trame, in nomination con Fanny Neguesha (abulica come Mario Balotelli in certe partite) e la troppo bella Cristina Buccino.

Il programma condotto da Alessia Marcuzzi ha fatto il picco di ascolti con il primo collegamento con Playa Desnuda a quota 6,7 milioni, e poi ne ha raccolti oltre 6,4 sempre con Rocco, prima arrogante con Andrea Montovoli, definito intorno alle 22 faccia da cadavere, e poi piangente con la moglie, Rosa Caracciolo, stupita in studio intorno alle 23.20 dell’inedita fragilità del marito.

Lo share invece ha sfiorato il 39% nel finale, sullo psicodramma di Pierluigi Diaco, incerto se lasciare o meno il programma.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 la pellicola Non Stop ha riscosso ben 433 mila spettatori. Su Fox l’undicesimo episodio della quinta stagione di The Walking Dead ha conquistato 205 mila spettatori e su Fox Crime gli episodi 17 e 18 dell’undicesima stagione di Ncis hanno conseguito 197 e 202 mila spettatori.

In tema calcio alle 19 su Sky dal San Paolo di Napoli la vittoria degli azzurri per due a zero sul Sassuolo ha conseguito 691 mila e il 2,76% di share; mentre alle 21.00 la sfida tra i rossoblù del Cagliari e l’Inter, vinta due a uno dai nerazzurri ha totalizzato 1,024 milioni di spettatori con il 3,5%.

Gli stessi incontri sono stati trasmessi da Premium: alle 19 Napoli-Sassuolo ha conseguito 671 mila ascolti e il 2,64% di share e alle 21.00 Cagliari-Inter ha totalizzato 632 mila spettatori con il 2,14%.

Tra le minigeneraliste free su Rai 4 in prima serata Hammer of the Gods ha riscosso 419 mila spettatori e l’1,45%; su Iris Ipotesi di reato ha conseguito ben 590 mila spettatori e il 2,01% di share; su La5 L’amore e altri luoghi ha ottenuto 425 mila spettatori e l’1,52% di share.

(www.tvzoom.it)

I più letti