TV Zoom

Ascolti 23/6: la Marcuzzi prova a resistere all’abbuffata Mondiale

Neymar affonda il Camerun e sbanca l’Auditel

Il menù mondiale prevedeva al pomeriggio su Sky alle 18.00 Olanda-Cile e Spagna-Australia e poi alle 22.00 Brasile-Camerun e Messico-Croazia, con la partita dei padroni di casa della manifestazione scelta da Rai 1 per andare on air. E così Sky ieri poteva per la prima volta far valer sull’ammiraglia pubblica il vantaggio supplementare di trasmettere anche Diretta Gol, con l’alternarsi delle fasi di gioco dei match in agenda.

L’ultima puntata di Extreme Make Over Home Edition è rimasta sempre sopra la linea del 10%, toccando il 15% durante l’intervallo della gara dei Mondiali; il film di Rai Due è stata la terza opzione preferita, superando però con il finale - in alcuni momenti - il programma di Alessia Marcuzzi.

Sono state ancora deludenti le prestazioni della seconda stagione inedita di Sherlock su Italia 1, battuta da Vi presento Joe Black su Rete 4 (secondo in graduatoria dopo la partita dalle 23.10 in avanti) e dal film di Rai Tre, Solo due ore, e arrivata non molto sopra L’aria che tira stasera, in calo leggero su La7, sopra il 5% però prima dell’inizio delle partite delle 22 e poi anche dopo la fine.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 e +1 la prima tv de Il Grande Gatsby ha riscosso 368 mila spettatori, mentre su Fox Life l’episodio 22 della decima stagione di Grey’s Anatomy ha conquistato circa 436 mila spettatori.

Tra le emittenti native digitali free su Rai Premium Cadfael - I misteri dell’abbazia ha conquistato 210 mila spettatori e lo 0,86% di share, su Top Crime per Law & Order Los Angeles 339 mila spettatori e l’1,4% di share; su Iris il film The good sheperd ha ottenuto 339 mila telespettatori e l’1,65% di share, su La5 Al cuore si comanda ha fatto meglio di tutti a quota 500 mila spettatori e 2,11%. Su Rai Sport 1 Camerun-Brasile ha ottenuto 213 mila spettatori e l’1,04%.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti