TV Zoom

Ascolti 22/5: cresce “Un medico in famiglia”, calano Aldo, Giovanni e Giacomo e “Announo”

In seconda serata, Renzi fa “pari” con Renzi a Porta a Porta

Senza calcio, con la penetrazione del mezzo che scende e con la concorrenza della politica più fievole di quanto potesse essere prevedibile, ieri Il Medico in famiglia si è confermato sugli stessi livelli della settimana precedente (5,5 milioni), ottenendo un lieve incremento dello share (22,6%). Sono calati nettamente, invece, su Canale 5 Aldo, Giovanni e Giacomo (di quasi 600 mila spettatori) con Ammutta Muddica (a 2,9 milioni circa) e poi, senza ospiti e ingredienti forti nel format, ha perso ancora terreno Anno Uno su La7, sceso a 1,5 milioni e superato di circa 100 mila spettatori anche da Wild su Italia 1 e Ncis Los Angeles su Rai Due.

In seconda serata si può considerare decente la performance di Matteo Renzi a Porta a Porta. Renzi fa pari con Renzi. Televisivamente non è più in ascesa, ma è riuscito a ripetere da Bruno Vespa lo stesso risultato ottenuto alla fine di aprile. A quota 1,7 milioni e 17,8% di share è pero rimasto nettamente distante dal risultato della nottata evento con Beppe Grillo (3,1 milioni e 23,75% il risultato per giunta compreso dell’appendice senza il guru del movimento Cinque Stelle).

Per i digitali, in prime time, in evidenza il risultato dell’edizione italiana di Hell’s Kitchen: i due episodi sono stati visti in media da oltre 421 mila spettatori; in particolare, l’undicesimo episodio ha raccolto davanti alla tv 429 mila spettatori circa e il dodicesimo da 414 mila spettatori circa.

In evidenza anche l’appuntamento con la serie tv CSI Scena del crimine, che su Fox Crime ha raccolto in media 210 mila spettatori. Su SkyCinema, invece, il film Gli amanti passeggeri ha conseguito 149 mila spettatori circa. Tra le native digitali free, Iris ha trasmesso il film Un matrimonio all’inglese che ha raccolto 456 mila spettatori e l’1,86% di share; su Top Crime, invece, Rizzoli & Isles ha conquistato 434 mila spettatori e l’1,82% di share; su Cielo la pellicola Bad Teacher ha riscosso 367 mila e 1,47% di share.

© Riproduzione Riservata

Commenti