TV Zoom

Ascolti 11/5: la Littizzetto fa volare Fazio, ma vince “Il Segreto”

Male la Venier anche senza la D’Urso

Una domenica di sport, con il Gran Premio in diretta su Sky al primo pomeriggio e solo alla sera in replica su Rai 2. Con il calcio che proponeva il proprio piatto forte, Roma-Juventus, nel cuore del preserale. Domenica In versione Mara Venier ieri, senza Barbara D’Urso a competere su Canale 5, ha perso il confronto con Quelli che il calcio nel periodo in sovrapposizione.

Il grafico che raduna le curve delle principali emittenti generaliste racconta come il programma di Fabio, con Luciana Littizzetto in studio, sia salito in cattedra, superando anche Il Segreto e mantenendo la leadership fino alle 21.55, toccando in quel momento il 20,5% di share, record recente della comica torinese.

Solo dopo la soap è passata in testa e ha chiuso al comando, toccando il 20% di share alle 23.10, in vantaggio sul film di Rai 1, in rimonta dopo la fine della differita del Gp di Formula 1 su Rai 2. La seconda rete, quindi ha guadagnato la vetta degli ascolti, ma solo quando sono finiti i commenti sulla gara spagnola ed è entrata nel vivo la puntata de La Domenica Sportiva, chiaramente in vantaggio su tutte le altre proposte dalle 23.20 in poi. 

In tema calcio su Sky alle 12.30 Atalanta-Milan ha conquistato 492 mila spettatori ed il 3,04% di share; le partite delle 15 hanno realizzato 943 mila spettatori ed il 6,4% di share, alle 17.45 invece Roma-Juve ha totalizzato1,3 milioni di spettatori e l’8,9% di share.

Su Premium Calcio alle 12.30 Atalanta-Milan ha conquistato 613 mila spettatori ed il 3,77% di share; le partite pomeridiane hanno realizzato un ascolto complessivo di 839.000 spettatori ed il 5,72% di share. Alle 17.45 il posticipo Roma-Juve è stato visto sul dt pay da 818.000 telespettatori totali con uno share del 5,43%.

Tra le native digitali free su Iris, in prima serata, il film Seven Swords ha conseguito 415 mila spettatori e l'1,81%, su Top Crime invece Colombo ha ottenuto 451 mila spettatori e l’1,81% di share. Su Cielo Le ultime ore della Terra ha conquistato 408 mila spettatori e l’1,61%.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti