TV Zoom

Ascolti 10/7: l’isola delle tentazioni batte la scienza di Rai 1

Il reality di Canale 5 vince in volata

Non era scontato che Piero Angela riuscisse a sorpassare Filippo Bisciglia. Ed era da considerarsi improbabile che questo accadesse in presenza di un miglioramento delle prestazioni del nuovo reality di Canale 5. E invece così è avvenuto: Superquark ha guadagnato 400 mila spettatori rispetto a sette giorni prima ed è salito fino a quota 3,2 milioni facendo il 15,61% di share, vincendo per audience; Temptation Island ha ottenuto quasi 100 mila spettatori in più ma a quota 3,080 milioni, è riuscito a battere il docuformat dell’ammiraglia pubblica solo (di qualche decimale) in termini di share (15,67%) durando un po’ più a lungo.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 per Won’t Balck Down – Una scuola per Malia, ha riscosso 143 mila spettatori e su SkyCinema Max Sharknado ha raccolto 148 mila spettatori. Su Fox Crime il primo episodio della seconda stagione di The Bridge ha totalizzato 138 mila spettatori.

Tra le native digitali free in prima serata Top Crime è arrivata a quota 507 mila spettatori e 2,32% con Rizzoli & Isles. Su Iris il film Instinct – Istinto primordiale ha conquistato 467 mila spettatori ed il 2,27% di share. Su Rai Movie Solitary Man ha ottenuto 443 mila spettatori ed il 2,02% di share. Su Cielo la pellicola Porky’s- Questi pazzi pazzi porcelloni ha conseguito 362 mila spettatori ed l’1,66% di share. Nel pomeriggio continua il fenomeno Tour de France. Al 10,82% di share all’arrivo su Rai Tre e senza computare l’audience di Eurosport, su Rai Sport 2 la tappa con la maglia gialla rimasta sulle spalle di Vincenzo Nibali ha totalizzato ulteriori 552 mila spettatori con il 5,95% di share.

© Riproduzione Riservata

Commenti