Ascolti 09/08: Calano i Giochi Olimpici, ne approfitta Rai1 che vince la serata
Televisione

Ascolti 09/08: Calano i Giochi Olimpici, ne approfitta Rai1 che vince la serata

L’ammiraglia della tv di Stato torna sul gradino più alto del podio dopo alcuni giorni. Canale5 ancora fanalino di coda

Calano gli ascolti dei Giochi Olimpici 2016 e Rai1 torna a vincere in prime time. La rete ammiraglia di Viale Mazzini ha proposto il film con Pierce Brosnan Love is all you need raggiungendo il 13,54% di share e 2,418 milioni di spettatori, conquistando così, dopo giorni, il podio degli ascolti.

Rio 2016 ha, invece, portato a casa nella serata di ieri, fino alle 23.15, l’11,94% di share e 1,66 milioni di spettatori per le gare di Tennis, Judo, Sollevamento pesi, Pallavolo e Tuffi (che hanno però portato a casa il 15,50% di share e 2,692 milioni di spettatori).

Fanalino di coda Canale5 che con l’ennesima replica di Una moglie Bellissima di Leonardo Pieraccioni ha registrato il 9,49% di share e 1,736 milioni di italiani collegati.

La sfida di Supercoppa Real Madrid – Siviglia ha registrato invece il 6,94% di share e 1,265 milioni di spettatori su Italia 1.

Nel day time è ancora Rai2 ad avere la meglio con la Pallanuoto olimpica femminile che ha registrato il 15,14% di share e 1,666 milioni di spettatori, passando per la Scherma che ha ottenuto il 19,76% di share e 1,720 milioni di spettatori e il Judo femminile che ha addirittura ottenuto il 21,20% di share e 1,905 milioni di spettatori.

Molto distanti gli ascolti della rete ammiraglia Rai: per la prima parte di Estate in diretta ha registrato il 7,66% di share e 946 milioni di spettatori e per la seconda parte il 9,85% di share e 851 milioni di spettatori. Legami ha ottenuto l’8,85% di share e 861 mila spettatori.

Decisamente meglio Canale5 con Cherry Season – La stagione del cuore ha registrato il 15,36% di share e l’1,805 milioni di spettatori e con I Misteri di Laura ha ottenuto il 9,49% di share e 905 milioni di spettatori. Rai2 leader di fascia anche in seconda serata con il Beach Volley femminile e l’incontro Germania – Canada al 15,95% di share e 1,611 milioni di spettatori.

Per il Dtt in prime time Iris fa meglio di tutti con Una ragione per vivere euna per morire che ha ottenuto il 2,22% di share e 403 mila spettatori. Seguono in ordine di share RaiMovie con After the sunset con l’1,36% di share e 254 mila spettatori e Rai Premium con I Migliori anni che ha registrato l’1,22% di share e 216 mila spettatori.

 

 

 

I più letti