TV Zoom

Ascolti 06/08: il film di Rai 1 piace più dell’antologia di Zelig

Con “Ritorno al lago” l’ammiraglia pubblica vince la serata

Anche al martedì si è confermata la tendenza già emersa in avvio di settimana. Ovverosia la fisiologica caduta della presenza del mezzo televisivo nella prima settimana di ‘vere’ ferie estive del Belpaese. Gli equilibri tra le proposte delle principali sette reti televisive ed i risultati di share ottenuti sono rimasti sostanzialmente immutati, ma con proporzionali riduzioni del numero di spettatori all’ascolto per tutte le offerte chiave. L

o struggente film Usa in onda su Rai 1, Ritorno al lago, ha portato l’ammiraglia pubblica al 15,74% di share in vantaggio stabile sulle gag antologiche di Zelig, all’11,3% su Canale 5. Sostanzialmente invariate le distanze anche tra il primo dei telefilm di Rai 2, Squadra Speciale Cobra 11 (all’8,7% di share), e Csi Scena del Crimine, all’8,09% di share nella media dei due episodi.

In coda ha fatto molto meglio di sette giorni prima il film di Rete 4, Behind Enemy Lines-Dietro le linee nemiche, con Gene Hackman e Owen Wilson tra i protagonisti, che conseguendo 1,147 milioni di spettatori ed il 6,84% di share ha raccolto qualche spicciolo di audience in meno ma più share del Circo Estate di Rai 3 (a 1,155 milioni di spettatori e 6,74% di share). Da una settimana all’altra, invece, si è consolidata sopra il 4% di share la forza di attrazione della versione estesa di In Onda Estate, con Luca Telese che ieri ha ospitato l’aspro contraddittorio tra Micaela Biancofiore e Filippo Civati, in rotta di collisione frequente per tutto il talk.

Sul satellite, Sky ha ottenuto l’8,2%% nell’intera giornata il 12,3% in seconda serata ed il 7,7% in prime time. In prima serata il cinema ha riscosso il 3,34% di share con quasi 600 mila spettatori. Tra le 21.30 e le due di notte, invece, il contenitore sportivo di Juventus-Inter ha ottenuto su Sky 333 mila spettatori ed il 7,69% di share.

© Riproduzione Riservata

Commenti