Ascolti 05/09: “Baciamo le mani” vola oltre i 5 milioni
Televisione

Ascolti 05/09: “Baciamo le mani” vola oltre i 5 milioni

La fiction di Canale 5 al 23,7% di share

Alla prova della seconda puntata Baciamo le mani ha sciolto ogni dubbio residuo: crescendo fino a 5,3 milioni di spettatori e 23,7% di share ha fatto molto meglio della prima puntata, superando pure il risultato d’esordio di Le tre rose di Eva 2 e avvicinandosi ai risultati raggiunti nelle ultime settimane dagli episodi in replica de Il Commissario Montalbano. Il risultato è sicuramente apprezzabile se si considera che qualche trappolina sul percorso Rai 1 aveva provato a disporla: una puntata di Techetechetè con Rosario Fiorello protagonista a trainare la replica di una fiction, Lo scandalo della Banca Romana, con Beppe Fiorello protagonista. Il ‘trucco’ ha però funzionato solo in parte: Techetechetè ha ottenuto un risultato migliore di quello delle precedenti puntate salendo fino a quota 4,8 milioni e 20,66% di share, ma che per la fiction con Sabrina Ferilli e Virna Lisi ci fosse l’attesa tipica della ‘grandi’ occasioni l’ha confermato il bilancio comunque buono di Paperissima Sprint, cresciuta fino a 4 milioni e 17,2%.

I canali cinema di Sky hanno ottenuto il 2,9% in prime time, sport e calcio lo 0,8% e Fox l’1,7%; tra i titoli in evidenza La guerra dei mondi, in onda su Sky Cinema 1, ha conquistato 245 mila spettatori, mentre su Fox Crime il sesto episodio di The Bridge ha convinto 184 mila spettatori.

Tra le alternative in chiaro alle generaliste da segnalare in prima serata i 254 mila spettatori e l’1,11% di share ottenuti da Rai 4 programmando la serie Once Upon a Time, mentre Iris con on air Il Fiume della paura, con Meryl Streep protagonista ha raccolto ben 479 mila spettatori e il 2,09% di share e La5 467 mila spettatori e il 2,04% con Tutte le ex del mio ragazzo, mentre Top Crime ha riscosso 369 mila spettatori e l’1,61% di share. Discreto su Cielo il risultato di Bobo e Marco, I re del ballo, a quota 179 mila e 0,76% di share con il primo episodio e a 150 mila spettatori e 0,73% con il secondo.

I più letti