Tra sogno e realtà cast
Televisione

Tra sogno e realtà: Emanuela Folliero conduce il nuovo talent di La5

In giuria l'attrice Simona Borioni, il ballerino Josè Perez e l'autore tv Berlincioni

Settemila bambini provinati. In tantissimi si sono presentati alle selezioni di Tra sogno e realtà, il nuovo talent show di La5 dedicato ai giovani tra i 5 e i 16 anni, al via da domenica 8 novembre alle 13 e 30. Un trionfo di baby artisti pronti ad esibirsi per strappare un giudizio positivo e accedere così alla finale, in onda a metà dicembre. Al timone del programma c'è Emanuela Folliero, che per la prima volta si cimenta col genere del talent: nei sei appuntamenti in day time, si scontreranno circa 600 ragazzi divisi in cinque diverse categorie -canto, danza, recitazione, musica e arti varie - ma solo sedici di loro approderanno in finale. 

Emanuela Folliero torna su la5

A far conoscere i concorrenti in gara, raccontandone sogni e aspirazioni sarà Emanuela Folliero, che torna così su La5 dopo l'esperienza di Hollyfood - il programma dedicato al cinema e al cibo - per condurre i sei appuntamenti in day-time e la finalissima di Tra sogno e realtà. "Mi è piaciuto il clima giocoso ma anche la grande serietà mostrata dai bambini, per il quale abbiamo sempre avuto il massimo del rispetto e delle attenzioni", racconta la conduttrice. "Sono piccoli ma hanno dimostrato di essere dei grandi professionisti: vogliono realizzare il loro sogno e per questo s'impegnano e studiano. Tra di loro c'era competizione ma sempre molto sana". 

I giurati del "baby" talent

A selezionare i ragazzi in gara, scegliendo tra i 120 semifinalisti i 16 da portare in finale, sarà una giuria inedita composta dall’attrice Simona Borioni, dall’étoile internazionale Josè Perez - a lungo nel cast dei ballerini professionisti di Amici - e poi ancora il paroliere e autore tv Fabrizio Berlincioni. "Li abbiamo scelti perché hanno competenze molto forti nei loro campi e hanno dimostrato una grande capacità nell'esprimere i giudici", osserva Marco Costa, il direttore di La5 e dei canalini tematici Mediaset del digitale terrestre.

La finalissima a dicembre

A contendersi la finalissima, in onda a metà dicembre, saranno dunque i 16 migliori talenti. "Il vincitore si porterà a casa una prestigiosa borsa di studio riguardante la sua disciplina di appartenenza", spiega la conduttrice Emanuela Folliero. "I bambini hanno delle aspettative, s'impegnano già in qualcosa che gli piace e per questo sarà fornito loro uno strumento per migliorarsi ancora di più. Tra sogno e realtà è una piccola palestra di vita in cui si sono impegnati, ma sempre divertendosi e con il sorriso. 

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti