JAX The Voice
Televisione

The Voice, J-Ax non ci sarà: "Comportamento poco limpido nei miei confronti"

Il rapper, reduce da Sorci Verdi, parla di "clima poco rassicurante e spiacevole"

 

Settimana calda per Rai 2 in vista della quarta edizione di The Voice. A pochi giorni dalle indiscrezioni sulla possibile "rivoluzione" in vista della composizione della nuova giuria, qualche ora fa è arrivata la notizia che J-Ax dopo due stagioni si congeda dal celebre talent show. Un addio che difficilmente passerà inosservato, visto la dichiarazione con cui il rapper accompagna il suo inaspettato commiato.

J-Ax lascia The Voice

Ma cosa c'è dietro la decisione di Alessandro Aleotti aka J-Ax di lasciare il programma? A spiegarlo è lo stesso cantante e produttore musicale con una nota secca, in cui articola le sue motivazioni. "Ho deciso di non rifare il talent di Raidue The Voice. La causa della mia scelta è imputabile al comportamento poco limpido nei miei confronti da parte della produzione, che ha creato un clima poco rassicurante e spiacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma".

L'addio (quasi) annunciato

Che J-Ax fosse già con un piede fuori da The Voice si era intuito durante la prima puntata di Sorci Verdi, il late show che ha condotto proprio su Rai 2, nella quale aveva "scaricato" il programma accusandolo di lanciare talenti che poi non vendono dischi. In molti avevano tradotto la bordata come un addio preventivo, ma nei giorni scorsi alcuni siti avevano dato per certa la sua presenza, unica riconferma in una giuria che sarà totalmente modificata. Nel primo pomeriggio di oggi è invece arrivato l'adieu definitivo. "Ringrazio la Rai, il Direttore di rete Angelo Teodoli e il capostruttura di Raidue Fabio Di Iorio che hanno creduto fortemente in me e con i quali ho instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia che ci ha permesso di condividere i contenuti e lavorare in sintonia", ribadisce il rapper. Peccato, la sua ironia mancherà parecchio. 

 

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti