Sisma: Amatrice devastata, si tenta salvare sei persone
Televisione

Terremoto in Centro Italia: tutte le variazioni dei palinsesti televisivi

Tgcom24 e il Tg5 raccontano le operazioni di salvataggio. Su Rai 1 "Speciale Porta a Porta"

 

Edizioni straordinarie dei telegiornali, speciali in prima serata e approfondimenti rete per rete. Per seguire in diretta gli aggiornamenti sul terremoto che ha colpito il Centro Italia questa notte, sin dalla mattinata Rai, Mediaset e La7 hanno cambiato in corsa la programmazione dei loro palinsesti e per tutta la giornata sono previsti appuntamenti per raccontare le operazioni di salvataggio. 

Rai, in prima serata lo "Speciale Porta a Porta"
Da questa notte i canali del servizio pubblico seguono le notizie sul sisma in diretta, in particolare grazie ai notiziari di RaiNews, che hanno raccontato a partire dalla prima scossa delle 3.36 la situazione dai territori colpiti con interviste agli amministratori locali e testimoni. Uno Mattina Estate e Agorà Estate hanno prolungato la messa in onda e anche domani seguiranno gli eventi con dirette integralmente dedicate al sisma. Nel pomeriggio Rai1 continuerà a seguire le evoluzioni con Estate in diretta - dalle 14.05 alle 19 - ed è prevista un’edizione speciale del Tg1 dalle 15.30 alle 16.40. Questa sera, in prima serata, spazio invece allo Speciale Porta a Porta in collaborazione con il Tg1 a partire dalle 20.35. Anche il tg di La7, diretto da Enrico Mentana, seguirà in diretta le novità con lunghe edizioni speciali durante tutta la giornata. 

Tutte le news e gli speciali di Mediaset 
A raccontare le operazioni di salvataggio e quanto sta accadendo nelle cittadine coinvolte del Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo sono da questa mattina anche Tgcom24 e il Tg5. Nel corso della giornata tutti i telegiornali Mediaset apriranno numerose finestre informative e le edizioni serali subiranno un allungamento rispetto alla normale programmazione: Studio Aperto andrà in onda dalle ore 18.05 alle ore 19.15, il Tg5 dalle 20 alle 20.45, mentre su Rete4 tutti gli aggiornamenti saranno seguiti dall'edizione speciale di Dentro la Notizia (alle 19.35) e subito dopo da Dalla vostra parte, alle 20.30. Su Canale 5, ancora spazio all’approfondimento all’interno dello  Speciale Tg5, in onda in seconda serata.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti