Un colpo di scena così, nessuno se lo aspettava. Che la quinta puntata di Temptation Island 2017 nascondesse una sorpresa di quelle gustose, era evidente sin dalla vigilia: tra gli snodi fondamentali del docu-reality di Canale 5 c'è il "weekend da sogno", che i protagonisti possono decidere di trascorrere con uno dei single ma, a sorpresa, Sara ha deciso di non farlo chiedendo in confronto immediato con il suo fidanzato Nicola. E sono proprio loro i protagonisti di un "falò delle verità" stracult, con tanto di uscita in solitaria da parte di lei e clamoroso ripensamento un mese dopo.

Temptation Island 2017, Sara molla Nicola 

"Lo devo distruggere psicologicamente". Più che una promessa, una minaccia dagli esiti inaspettati. Nicola già pregustava il suo weekend con la single Antonella, ma Sara gli rovina la festa e più agguerrita che mai invoca il confronto immediato. Ad attendersi al "falò delle verità" c'è Filippo Bisciglia, che assiste attonito alla discussione: come una schiacciasassi, Sara inizia ad elencare tutte le colpe del fidanzato, lo asfalta clamorosamente tanto che lui scoppia a piangere e tenta la controdifesa ma con un esito disastroso. "Hai visto quel vestito? L'ho indossato per farti capire che pensavo a te", dice lui durante la lite. Il risultato? Un'involontaria comicità.

Un mese dopo Sara e Nicola sono tornati insieme

Poi i toni si alzano, lui strepita come un maschio degli anni '50 - "hai fumato in diretta nazionale" - mentre Sara, 20 anni, spiazza tutti sfoderando una grinta inaspettata e a colpi di di "Nicò, Nicò, Nicò mi hai mancata di rispetto" sembra calata nel ruolo di un personaggio cult di una fiction di Losito e Tarallo (sarebbe perfetta, ingaggiatela!). Alla fine lei decide di uscire da single ma arriva il colpo di scena: un mese dopo Bisciglia va a trovarli e Sara gli rivela che Nicola è cambiato, ha capito il suo errore e ha deciso di dargli una seconda possibilità. "Temptation ci ha rafforzati", spiega. 

Antonio e Veronica, la crisi definitiva

Baci sì, no forse? Se davvero Antonio abbia baciato la single Jessica durante il weekend da sogno resta un mistero. Di certo lui la butta letteralmente contro il muro ma una "provvidenziale" lampada non consente di vedere cosa i due abbiano combinato, perché le telecamere sono esterne: in ogni caso gli autori sono dei geni e riescono a tenere incollati gli spettatori per ore, anche quando il copione è replicato fino allo stremo. Il risultato è che la fidanzata Veronica assiste sconvolta ai video e minaccia mi mandare all'aria la storia, ormai difficilmente recuperabile. 

Antonio si dimentica delle telecamere - e dei figli che da casa assistono al triste spettacolo - e quando si spegne la luce della stanza, i telespettatori possono solo immaginare se lui e Jessica siano andati oltre. Veronica è sull'orlo della crisi di nervi e non se la passano meglio Alessio e Valeria e altrettanto Francesco e Selvaggia: lunedì 31 luglio va in onda la puntata conclusiva e stando alle anticipazioni è previsto persino un matrimonio. A Temptation Island 2017 può accadere davvero di tutto: chissà che anche Ruben e Francesca non riservino una sorpresa. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti