La rivincita di Ruben è totale in una manciata di ore diventa "eroe nazionale". Altro che "pollo", come lo aveva ribattezzato con un eccesso di sarcasmo la fidanzata Francesca: con una zampata inaspettata e a tratti clamorosa, il protagonista di Temptation Island 2017 ha ribaltato i giochi e sul finale della quarta puntata del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia, ha letteralmente lasciato la sua ragazza. Un colpo di scena per certi aspetti prevedibile, visto i giudizi al vetriolo che il 26enne bergamasco aveva dovuto incassare nelle ultime settimane. Ecco cos'è successo.

LEGGI ANCHE: RICCARDO E CAMILLA VIA DA TEMPTATION ISLAND

Temptation Island 2017, Ruben ha lasciato Francesca 

Il copione della relazione a distanza tra Ruben e Francesca è sempre lo stesso, anche nella quarta puntata. Lei spara a zero sul ragazzo, lui tenta di parare i colpi e gioca la carta del bluff, ovvero un finto tradimento con una tentatrice-attrice fatta appositamente entrare dalla produzione: la strategia però non sortisce la gelosia sperata e Francesca tira dritto, continuando a parlare di sé in terza persona, tra pianti disperati e autoassoluzioni che scatenano l'ironia su Twitter. 

A quel punto lei chiede il confronto definitivo e il "falò delle verità" diventa uno stracult. Francesca parte vincente (è più agguerrita che mai) ma i ruoli inaspettatamente si ribaltano: Ruben tira fuori una grinta mai vista e giocando in contropiende zittisce la fidanzata a colpi di "mi hai mancato di rispetto" e di "uscito da qui trovo una ragazza migliore di te". La Baroni resta senza parole, tenta di difendersi ma Ruben è nettamente più lucido e non lascia spazio ai ripensamenti: dopo due anni e mezzo, la storia nuafraga definitivamente

Il colpo di scena finale

Il colpo di scena, quello davvero sorprendente, arriva però sul finale di puntata quando Filippo Bisciglia annuncia che Francesca - dopo una notte di pianti e disperazione - ha chiesto di vedere Ruben per un chiarimento last minute: il tentativo, evidentissimo, è quello di giocarsi le ultime carte e in qualche modo uscirne pulita (visto che non ha fatto un bella figura nel corso di tutto il programma) ma a quel punto lui è irremovibile e nonostante lei lo implori di ripensarci, il "pollo" chiude ogni possibilità di riavvicinamento. "Ti ringrazio perchè ho scoperto che non sei la persona che fa per me", chiosa lui. Sipario, sigla!  

Valeria rifiuta il confronto con Alessio

L'altra vicenda decisamente appassionante di questa edizione è senza dubbio quella che riguarda Alessio e Valeria. Lui si è avvicinato in maniera pericolosa alla tentatrice Carmen, che gli ha quasi strappato un bacio: i due sono usciti in esterna e l'attrazione è stata così forte che lui ha vacillato, poi, una volta rientrato nel villaggio, ha fatto marcia indietro. "Ho capito che mi manca troppo la mia fidanzata", si lascia scappare davanti ad una Carmen basita. "Sei incoerente", lo accusano i compagni di avventura - certo, da che pulpito, verrebbe da dire - ma lui tira dritto e chiede un confronto con Valeria


Ma il colpo di scena a quel punto è clamoroso: Valeria gioca di strategia e rinvia il faccia a faccia con Alessio che, palesemente spiazzato, è costretto a restare nel villaggio. Se la mossa della sua fidanzata sarà vincente o un clamoroso autogol si capirà solo nella quinta puntata: stando alle anticipazioni, lui si riavvicinerà a Carmen e il rischio che questa volta ci scappi un bacio è molto concreto. Altra coppia pericolosamente in bilico, è quella formata da Veronica e Antonio: il rischio che si lascino, è sempre più alto. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti