Ruben e Francesca Temptation Island 2017
Televisione

Temptation Island 2017: Ruben e Francesca di nuovo insieme

Nel gran finale del docu-reality di Canale 5, tutte le coppie hanno ritrovato l'intesa. Francesco e Selvaggia coppia cult di Temptation Island 2017

E vissero tutti felici e contenti. O quasi. Altro che coppie scoppiate e storie al capolinea: tutte le previsioni della vigilia dell'ultima puntata di Temptation Island 2017 sono state ribaltate e non poteva esserci finale più rosa, visto che - tra alti e bassi - tutte le sei coppie in gioco stanno ancora assieme. Compresi Ruben e Francesca, che dopo la pesante crisi post reality hanno ritrovato l'intesa. 

Temptation Island 2017, Alessio riconquista Valeria

"Mi sono messo in gioco ma sono stato leggero". Con questo mantra Alessio ribalta incredibilmente la visione dei suoi 21 giorni nel resort, vissuti pericolosamente sul filo del tradimento. Che non c'è mai stato, visto che, precisa il ragazzo, Carmen non l'ha sfiorata nemmeno con un bacio. Valeria fatica a credergli, al confronto finale volano scintille e il dado sembra tratto: "Non ci riesco, non ci riesco, non ci riesco", ripete lei in loop, come un bambino che non riesce a staccarsi dal barattolo di crema spalmabile. 

Alessio, il maschio che non deve chiedere mai, cede alle lacrime ma lei si alza e lo lascia, indecisa sul da farsi. Pochi minuti dopo però torna, si rimangia tutto quello che ha detto fino a quel momento e decide di tornare con il fidanzato scatenando l'ironia su Twitter (dove, per altro, dopo sei puntate la gente ancora non ha imparato a scrivere l'hashtag correto!). 


 

Veronica perdona Antonio 

Il più incredibile dei finali è però quello che riguarda Veronica e Antonio, che scatenano il dubbio nel telespettatore medio: da Temptation Island 2017 ne escono peggio gli uomini o le donne? La risposta è: entrambi. Da una parte ci sono i "maschi" che prima si atteggiano a playboy da discount, poi messi davanti all'evidenza delle immagini frignano e ritrattano tutto. Dall'altra le "femmine", che strepitano e rivendicano la volontà di troncare storie ormai logore, poi però cedono ai birignao dei fidanzati e perdonano ogni scivolone, persino il più grave. 

Ed è un po' quello che è capitato a Veronica, partita col piede di guerra dopo aver visto le immagini, più che eloquenti, del weekend trascorso da Antonio con la single Jessica. "Mi hai fatto cornuta davanti a tutta Italia", sbotta. Lui nega, precisa di essere dovuto "arrivare al limite per capire certe cose" e alla fine escono dal programma mano nella mano

Il lieto fine per Francesco e Selvaggia

Diciamolo pure apertis verbis: la vera coppia cult di questa edizione è quella composta da Selvaggia e Francesco aka Lenticchio. Coatti, chiassosi, litigiosi fino all'ultimo secondo di programma, sono pronti per un cinepanettone dei Vanzina. Davanti a Filippo Bisciglia sbottano e mettono in scena l'ultima litigata, poi arriva il colpo di scena, un video in cui Lenticchio ammette che la single Desirée gli sta simpatica ma che la paura di perdere Selvaggia è troppa. Come da copione, lei cede e in lacrime gli si butta tra le braccia.  

Ruben e Francesca sono tornati assieme 

Il vero colpo di scena arriva però in coda di puntata, con l'appendice "Un mese dopo". Bisciglia bussa alle porte delle coppie protagoniste e il clamoroso coup de théâtre lo riservano Ruben e Francesca: lei che non voleva fare "la figura della polla che sta con il pollo" ha cambiato idea, fa mea culpa vergognandosi per come ha trattato il fidanzato, che l'ha riaccolta tra le sue braccia. Ora sono in cerca di casa per andare a convivere. “Lei è cambiata, una seconda opportunità la si dà a tutti, io la amo ancora”, spiega Ruben. 

Quanto alle altre coppie, Alessio e Valeria si sono presi un mese di riflessione e ora sono tornati insieme, lui più innamorato che mail, lei un po' più cauta. Lieto fine anche per i Lenticchi - "o ci sposiamo o ci lasciamo", precisa però Francesco - e per Riccardo e Camilla, che hanno messo da parte la gelosia. Dialogo ritrovato tra Antonio e Veronica, ma al coppia è da monitorare: lei non ha ancora conosciuto i figli del compagno e i problemi sembrano tutt'altro che risolti.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti