A poco più di un mese dalla partenza della sesta edizione, prende forma il nuovo cast di Tale e Quale Show, uno dei programmi di punta di Rai 1 affidato anche quest'anno alle sapienti mani di Carlo Conti. I dodici concorrenti sono stati scelti - anche se potrebbero esserci degli aggiustamenti dell'ultimo minuto - mentre qualche dubbio in più riguarda la giuria: l'unica certezza, per ora, è quella di Loretta Goggi

Tale e Quale Show 6, ecco il cast scelto da Carlo Conti
Abilità nelle imitazioni, presenza scenica, capacità di adattamento agli imprevisti della diretta. Sono queste alcune delle doti imprescindibili per diventare concorrenti di Tale e Quale show, il "varietà" che punta tutto sul talento degli artisti in gara. Ma chi saranno i protagonisti della nuova edizione? I primi nomi li ha annunciati TvBlog, secondo cui dal 16 settembre prossimo vedremo in gara Enrico Papi (reduce da Ballando con le stelle), l'attrice Vittoria Belvedere, Sergio Assisi (tra i protagonisti della nuova fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli), il cabarettista livornese Leonardo Fiaschi e la showgirl e attrice Lorenza Mario.

Sulla carta il cast si preannuncia molto forte, con personalità variegate pronte a contendersi lo scettro dell'imitatore più bravo. Chiudono l'elenco tre cantanti, Bianca Atzei, Deborah Iurato (vincitrice di Amici 13) e Silvia Mezzanotte (già voce dei Matia Bazar), due attori molto amati dal grande pubblico, ovvero Tullio Solenghi e Malio Dovì (volto storico della compagnia del Bagaglino), e per finire Fatima Trotta (attrice e conduttrice di Made in Sud) e Davide Merlini (concorrente di X Factor 6 e protagonista del musical Romeo e Giulietta). 

Fuori Cirilli, giuria rivoluzionata
Carlo Conti e il suo team di autori hanno poi deciso di sparigliare le carte, puntando su una giuria completamente rinnovata. L'unica certezza è la presenza di Loretta Goggi - c'è sin dalla prima edizione - mentre è praticamente certo che non ci saranno nè Claudio Lippi Gigi Proietti, che lascia dopo una sola stagione. Secondo il blog Davide Maggio, accanto alla biondissima attrice potrebbero sedere Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, sodali amici e colleghi di Conti (il trio sbarca a settembre all'Arena di Verona con uno spettacolo che poi porteranno in giro per i teatri italiani). Da registrare poi un altro arrivederci, quello di Gabriele Cirilli: dopo una stagione da concorrente e quattro da spalla con le sue "missioni impossibili", l'attore verra sostituito da Antonio Mezzancella, l'imitatore lanciato da Tú sí que vales. Un ricambio che farà bene alla giuria e allo show. 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti