Striscia la Notizia tapiro Miss Italia 2015
Televisione

Striscia la Notizia: dopo la gaffe, tapiro d'oro alla neoeletta Miss Italia 2015

"Per l’emozione ho fatto una figuraccia", spiega a Valerio Staffellii

Tradita dall'emozione e dalla diretta. Così la neo Miss Italia 2015Alice Sabatini, spiega a Striscia la Notizia la gaffe commessa durante la finale del concorso di bellezza, appena qualche minuto prima dell'elezione: quando Claudio Amendola le ha domandato in quale periodo storico le sarebbe piaciuto vivere, ha risposto di getto 1942 "per poter vedere la Seconda guerra mondiale". Parole che non sono passate inosservate, così come il tentativo, ancora più maldestro, di fornire una spiegazione: "Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla, tanto sono donna e il militare non l'avrei fatto e me ne sarei stata a casa". Il web si è letteralmente scatenato, tra ironia e commenti al vetriolo (molti dei quali davvero fuoriluogo e sopra le righe), e Striscia la Notizia coglie la palla al balzo per consegnarle il mitologico Tapiro d'oro.

Miss italia si difende

Nella puntata di questa sera - la seconda della stagione dopo il debutto di ieri con la coppia Maria De Filippi e Michelle Hunziker - l'inviato Valerio Staffelli consegnerà ad Alice Sabatini il Tapiro d'oro. "Avevo in mente un discorso ben chiaro ma per l’emozione l’ho detto male e ho fatto una figuraccia. In studio c’era la mia bisnonna di 91 anni che ha vissuto la guerra, insieme a suo marito", ha spiegato la neo Miss Italia. "Io avrei voluto essere lei perché è una donna fortissima, che ha vissuto un periodo difficilissimo". Quanto al personaggio della storia che ammira particolarmente, la Sabatini ha risposto senza esitazioni: "Michael Jordan, il più grande giocatore della storia del basket".

Claudio Amendola difende la Miss

A margine della conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 14, questa mattina a Cinecittà, il giuriato di Miss Italia 2015 e opinionista del reality di Canale 5, in partenza giovedì, è intervenuto per difendere Alice Sabatini: "Mai avrei voluto metterla in difficoltà con quella domanda. L'emozione in quel momento ti annienta e lei è stata la prima a rispondere", ha spiegato l'attore. "Voleva dire una cosa carina sulla nonna e l'ha detta male. Questa cosa del web che si scatena contro di lei e si diverte è ingenerosa. Comunque sono contento per Alice: la gaffe l'ha fatta subito, si è levata questo peso e ora può permettersi di viverla serenamente". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti