Televisione

Striscia la Notizia, 24 anni di notizie e bellezze

Oltre ai conduttori, protagoniste l'avvenenza e la simpatia delle veline. Ripercorriamo la storia del programma anche grazie alle ragazze, sogno degli italiani

Da più di 20 anni, precisamente dal 1988, Striscia la notizia è un'autentica spina nel fianco per la concorrenza, capace com'è di monopolizzare una fascia oraria preziosissima in termini commerciali. Merito di un taglio veloce (i critici dicono fin troppo veloce: mancano veri approfondimenti), di una serie di inviati sopra le righe (il Gabibbo su tutti) e della sostituzione del tradizionale mezzobusto con una coppia comica.

Ma il telegiornale satirico di Antonio Ricci ha avuto successo anche per un altro motivo, cioè le veline, le ragazze più desiderate d'Italia: giovani, bellissime, sorridenti. Ecco dunque le protagoniste del programma che ormai è un'istituzione dell'infotainment all'italiana.

OLYCOM

Le veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi insieme a Ezio Greggio e Michelle Hunziker. La coppia Caracciolo/Nargi è la più longeva nella storia della trasmissione, con 903 puntate all'attivo (dato calcolato al 10 giugno 2012)

I più letti

avatar-icon

Aldo Fresia

Scrivo di cinema e videogame. Curo e conduco la trasmissione radiofonica Ricciotto.

Read More