Televisione

Striscia la notizia, i velini sono Elia e Pierpaolo

Il Tg satirico debutta lunedì 23 settembre con Michelle Hunziker e Virginia Raffaele accompagnate da due velini tutti muscoli e testosterone

Il team di Striscia la Notizia capitanato da Antonio Ricci

Tante voci, tante chiacchiere. Su Striscia la notizia si è detto, in pochi giorni, tutto e il contrario di tutto. Ora vi raccontiamo come stanno le cose.  Intanto il papà del Tg satirico Antonio Ricci smentisce categoricamente la notizia diffusa da qualche organo di stampa che vedrebbe Belen Rodriguez dietro il bancone più famoso del piccolo schermo: “Nulla di più falso”, spiega Ricci, “Ne noi siamo stati interessati alla sua partecipazione, ne tanto meno lei, che ha sempre peraltro dichiarato di non essere mai stata contattata”. Belen non solo è impegnata col suo matrimonio  ma anche con il talent show Italia’s Got Talent.

La stagione di Striscia che partirà lunedì 23 settembre, e il cui slogan è La voce dell’irruenza, vede protagonista la stessa formula vincente ma una conduzione dalle sfumature rosa: al timone infatti siederanno la veterana Michelle Hunziker e la new entry Virginia Raffaele, fortemente voluta da Antonio Ricci da quando, dice, “ho visto l’imitazione di Nicole Minetti”.

Per la prima volta una conduzione di sole donne in cui tutte e due le protagoniste credono moltissimo. Anche se in realtà Striscia sembra essere un cantiere ancora aperto e tutto da definire: insomma ad oggi di certe ci sono solo le prime tre settimane perché già dal 14 ottobre sarà Piero Chiambretti a prendere il posto della Raffaele e a interferire nella linea rosa iniziale. Ma non è tutto: il 28 di ottobre, con Michelle Hunzicker, sarà l’amato Ezio Greggio, altro veterano della Striscia quotidiana di Canale 5, a trovarsi al bancone. Infine il prossimo 7 gennaio la coppia Greggio-Iacchetti (Enzo) prenderà di nuovo possesso dello studio.

In tutto questo viene da chiedersi cosa succederà quando partorirà Michelle, la cui gravidanza è ormai agli sgoccioli. Lei si concederà solo pochi giorni a quanto pare e, voci di corridoio, vedono già Tomaso (Trussardi, compagno della showgirl) aiutarla non solo con le faccende domestiche e la neonata, ma anche con gli impegni ufficiali. Che la sostituisca anche sul lavoro?

Squadra che vince non si cambia, si dice solitamente. In questo caso di uguale c’è solo il format perché per il resto nulla è identico all’anno scorso. A partire dallo studio che è stato completamente rivisitato in stile hi-tech dopo anni di piccoli “interventi” qua e là. Ricci ha commentato scherzosamente: “Così siamo a posto per altri 15 anni”.

Infine l'ultima e più impattante novità: i velini. Che meritano un capitolo a parte visto che per la prima volta vedremo volteggiare due “machi” tra scale, bancone e stacchetti (tutti e due ammettono di non essere molto preparati in questo ma che si applicheranno a dovere). Pierpaolo Pretelli, il moro per intenderci, è di Matera e studia giurisprudenza  a Roma e “tra meno di un mese ho un esame importante e voglio riuscire a passarlo”. Elia Fongaro, il biondo, studia invece scienze politiche a Milano ma è di Vicenza e per mantenersi agli studi fa il modello. Finito quindi il tempo di Veline e calciatori è arrivato quello di ragazzi belli e intelligenti con poche ambizioni e la testa sulle spalle! Anche se, forse, oggi (concediamoglielo), era tra le nuvole... 

© Riproduzione Riservata

Commenti