sky claudio bisio e lodovica comello
Televisione

Palinsesti Sky: nuovo show per Bisio, la Comello a Italia's Got Talent

La giovane attrice, lanciata dal telefilm Violetta, sostituirà Vanessa Incontrada

È il nuovo show di Claudio Bisio la grande novità dei palinsesti Sky. La rete satellitare ha squadernato ieri la prossima stagione televisiva, con una presentazione in grande stile e la partecipazione dei volti di punta dei suoi programmi, da quelli sportivi ai talent show passando per le grandi serie. Dai titoli storici - come X Factor e MasterChef - si passa alle new entry Top Gear e al programma dedicato ai comici, per un totale di oltre 500 ore di intrattenimento per tutti i gusti.

Uno show comico per Claudio Bisio

È Comedy Challenge, il titolo provvisorio del nuovo show comico che Claudio Bisio sta ideando con Sky e FremantleMedia Italia. Si tratta di un format inedito che si declinerà come un vero e proprio talent show per lanciare i comici del futuro: dai casting, alle audizioni, fino alla formazione delle squadre e la gara finale, il programma scommette su monologhisti e stand up comedian oltre che su videomaker e talenti scovati sul web. Oltre a condurre lo show, Bisio sarà un vero e proprio talent scout che salirò sul palco al fianco degli sfidanti, valutati da alcuni dei nomi più forti della comicità italiana.

Lodovica Comello conduce Italia's Got Talent

L'altra grande novità riguarda invece Italia's Got Talent. Come annunciato qualche mese fa, l'ottima Vanessa Incontrada lascia per dedicarsi ad una nuova fiction e al suo posto arriva Lodovica Comello, l'attrice e cantante lanciata dal telefilm Violetta - un vero e proprio cult tra i giovanissimi - che debutta così alla conduzione. Ad affiancara c'è la giuria, rinconfermata in blocco, formata da Claudio BisioFrank MatanoLuciana Littizzetto e Nina ZilliLucilla Agosti e Rocco Tanica condurranno invece la nuova striscia quotidiana del programma, prevista in day time.

Cambiano i due MasterChef

Cambiano invece, grazie a due nuovi innesti, le giurie di MasterChef. La versione classica si arricchisce grazie alla presenza di Antonino Cannavacciulio: il due stelle Michelin di Villa Crespi, si unisce infatti a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Dopo due edizione si congeda invece da Junior MasterChef Lidia Bastianich, sostituita dal cuoco pluristellato napoletano Gennaro Esposito: a giudicare i 16 aspiranti mini-chef tra gli 8 e i 13 anni, ci saranno anche Barbieri e Alessandro Borghese.

Tra novità e conferme

L'altra grande novità della nuova stagione di Sky Uno è Top Gear, il format sui motori visto in tutto il mondo da oltre 350 milioni di spettatori che mixa competenza tecnica, passione e goliardia. La versione italiana sarà condotta da Guido Meda - capo della redazione Motori e vice direttore di Sky Sport – e Joe Bastianich, appassionato di motori e collezionista di auto d’epoca, a cui si unirà un terzo conduttore per ora misterioso. Tornano poi sulla rete ammiraglia di Sky anche 4 Ristoranti, il cooking show condotto da Alessandro Borghese (in cui quattro ristoratori  si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria), e per finire E poi c'è Cattelan: il late show di Alessandro Cattelan, il conduttore di X Factor 9, ormai definitivamente consacrato dal pubblico e dalla critica, sarà alle prese con interviste imprevedibili, giochi di abilità e grandi ospiti.  


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti