Serie TV

Un passo dal cielo, 5 cose da sapere sulla terza stagione

C'è anche Rocío Muñoz Morales, nei panni della modella Eva Fernandez

Terence Hill A un passo dal cielo

Francesco Canino

-

Dopo mesi di attesa, il conto alla rovescia sta per terminare. Comincia questa sera la terza serie di Un passo dal cielo, la fiction cult con Terence Hill: dopo il clamoroso successo di ascolti delle prime due stagioni, Rai Uno propone dieci nuove puntate prodotte con Lux Vide e dirette da Monica Vullo e Jan Michelini. Tornano dunque le appassionanti vicende di Pietro, il celebre comandante della squadra del Corpo Forestale di San Candido, un paesino tra le vallate dell’Alta Pusteria: qui incontrerà vecchi amici e qualche faccia nuova e sarà impegnato con la risoluzione di alcuni intricati casi. Ecco cinque cose da sapere sulla terza stagione. 

La sparizione misteriosa

La storia ricomincerà da dove è terminata. Il pubblico ritroverà l’ispettore forestale Pietro (Terence Hill) e il sovrintendente Felice Scotton (Francesco Salvi) alle prese con un caso da risolvere, ovvero la misteriosa sparizione del figlio di Natasha, la ragazza ucraina che avevano salvato dai suoi aguzzini. Ad aiutarli ci sarà Tommaso (Tommaso Ramenghi), un nuovo arrivato nella forestale. La ricerca avrà l'esito sperato?

Salvi, Ricciarelli e le altre conferme

Oltre a Terence Hill, sono stati riconfermati anche altri personaggi chiave della fiction. A cominciare da Francesco Salvi, il sovrintendente capo forestale Felicino Scotton (detto Roccia) e sua sorella Assunta - un po' pia donna un po' nota pettegola - interpretata da Katia Ricciarelli. Il pubblico ritroverà anche Enrico Ianniello, il verace vice questore aggiunto Vincenzo Nappi, che da Napoli è stato trasferito in mezzo ai monti.

Le new entry del cast

Al fianco dei volti noti delle prime tre serie, non mancheranno le new entry. A cominciare da Rocío Muñoz Morales, l'attrice spagnola (compagna di Raul Bova), che interpreterà il ruolo della modella Eva Fernandez. A San Candido arriveranno anche Tommaso Belli, intepretato dall’attore Tommaso Ramenghi e Karl Reuter (Giovanni Scifoni), nel ruolo di seducente chef. Entrambi cercheranno di conquistare Chiara (Claudia Gaffuri), la ragazza non vedente che è fidanzata con Giorgio (Gabriele Rossi). 

La liaison tra il commissario e la modella

A San Candido arriverà dunque Eva Fernandez (Rocío Muñoz Morales): la modella spagnola è stata infatti affidata ai servizi sociali dopo essere stata condanna per evasione fiscale. Ad ambientarsi non ci metterà poi molto: intreccerà infatti una curiosa storia sentimentale con il commissario Vincenzo Nappi. Peccato che quest'ultimo, quasi in contemporanea, ritroverà anche la storica fidanzata Silvia

Un (quasi) matrimonio

Tra un'indagine e l'altra, ci sarà anche tempo per un matrimonio. Forse. Giorgio e Chiara, la figlia del sovrintendente Roccia, decideranno infatti di sposarsi ma ancora non è certo che arrivino all'altare. Giorgio infatti rimarrà fuori dal concorso per entrare nella forestale, dovrà trovarsi una nuova occupazione e questo frenerà i piani dei due giovani fidanzati.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il terzo grado - Rocío Muñoz Morales

Intervista all'attrice spagnola, protagonista della terza serie della fiction Un passo dal cielo al fianco di Terence Hill

Le 10 fiction italiane più belle del 2014

La serie tv più vista dell'anno resta l'inossidabile Don Matteo, con Terence Hill

Solo per amore: da gennaio il family noir di Canale 5

Nel cast della prima fiction del 2015, Valentina Cervi e Massimo Poggio

Commenti