Serie TV

Tutte le nuove serie tv di Fox e Sky. Foto e cose da sapere

Da Gomorra 3 al Delitto Versace, fino agli Inumani di Marvel: tutto quello che vedremo tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018 su Fox e Sky.

Ritorni attesissimi come Gomorra 3 e The Walking Dead 8, ma ancor più attese novità: dal colpaccio di Fox, che si è assicurata la serie sull’assassinio di Gianni Versace (in versione American Crime) a Inhumans, l’ultima nata tra le serie Marvel e… sono almeno 11 le serie tv “cult” che vedremo su Fox e Sky a partire da quest’autunno. Un catalogo per tutti i gusti.

 

Le serie che vedremo su Fox e Sky (2017/2018)

Marvel Inhumans. Dall’11 ottobre su Fox HD. La prima serie prodotta per essere proiettata al cinema nelle sale IMAX e poi in tv: protagonista la famiglia reale degli Inumani creata dalla Marvel.

The Gifted. Dal 18 ottobre su Fox HD. Altra perla dall’universo Marvel è basata sui personaggi degli X-Men e prodotta da Bryan Singer (X-Men, I Soliti Sospetti): al centro una famiglia sconvolta dai
poteri soprannaturali dei due figli.

The Walking Dead 8. Dal 23 ottobre su Fox HD. Tornano gli zombie e si preparano a festeggiare, il 23 ottobre, l’episodio numero 100.

The Deuce. Dal 24 ottobre su Sky. La nuova serie HBO, creata da David Simon (The Wire, Show me a hero), con James Franco nel doppio ruolo di Vincent e Frankie Martino, due gemelli che operano per conto della mafia nella New York degli anni ‘70 e ‘80, tra la legalizzazione dell'industria pornografica, in un periodo in cui l'HIV si sta rapidamente diffondendo, e il traffico di cocaina che genera continue ondate di violenza.

Gomorra, la serie - Terza stagione. Dal 17 novembre su Sky. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani. La guerra non rimarrà nei confini di Scampia e Secondigliano ma si allargherà a macchia d’olio. Torna il cast di culto: Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristina Donadio (Scianèl), Cristiana Dell’Anna (Patrizia). E arrivano due nuovi personaggi: Arturo Muselli (Enzo) e Loris De Luna (Valerio).

Babylon Berlin. Dal 28 novembre su Sky. Ambientata nella Berlino del 1929, dove il commissario Gereon Rath, segue il caso di un misterioso omicidio. Attraverso i suoi occhi si percorrono le orme del neonato Nazionalsocialismo, dei ruggenti anni Venti della Repubblica di Weimar, della Grande Depressione, in un climax continuo e sorprendente.

American Crime Story, il delitto Versace. Nel 2018 su Fox Crime HD. A 20 anni dal delitto che sconvolse il mondo della moda ( e non solo), ecco cosa successe davvero secondo American Crime Story, la serie antologica più premiata d’America. Il cast, eccezionale, vede Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace e Ricky Martin in quelli di Antonio D'Amico, il compagno dello stilista.

Britannia. Da gennaio su Sky. Dramma storico ambientato nel 43 d.c. durante la campagna dell’esercito romano in Britannia, terra misteriosa governata da donne guerriere e potenti druidi. Tra li interpreti, accanto Kelly Reilly (True Detective) e David Morrissey (The Walking Dead), anche l’italiano Fortunato Cerlino (Gomorra - La serie).

Grey’s Anatomy, Spin-off. Nel 2018 su Fox Life HD. I pompieri di Seattle protagonisti del nuovo spin-off di Grey’s Anatomy. Un regalo ai fan dalla regina delle serie tv, Shonda Rhimes.

Deep State. In primavera su Fox HD. È la prima coproduzione europea targata FOX Networks Group Europe: un thriller ambientato nel mondo delle spie girato tra Gran Bretagna, USA, Iran, Libano e Francia.

Il Miracolo. Sempre in primavera ma su Sky. La prima serie creata da Niccolò Ammaniti. Durante
l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento. Nel cast Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Lorenza Indovina, Elena Lietti e Tommaso Ragno.

A seguire, durante il 2018 sono previste anche le nuove stagioni di Divorce, Transparent, Westworld, The Affair e Mozart in the jungle

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti