Serie TV

Tin Star: foto e trailer della nuova serie con Tim Roth

Il cattivissimo Roth veste per una volta i panni del poliziotto (buono), in una serie scritta dallo stesso autore di 28 settimane dopo

 

Ammettiamolo, Tim Roth nei panni del buono lo si è visto di rado. Anche quando gioca dalla parte del bene, come in Lie to me non perde il piglio sarcastico (e cattivello) che ne ha fatto un’icona di registi come Altman, Greenaway, Tarantino e Tornatore. Ma dal trailer di Tin Star, la nuova serie in onda su Sky Atlantic, dal 12 settembre, sembra proprio essersi rabbonito. Sarà davvero così?

Che cosa vedremo

Dopo aver iniziato una nuova vita con moglie e figli nella quiete di Little Big Bear, tra le Montagne Rocciose, il capo della polizia Jim Worth (Tim Roth) sente di essere riuscito a seminare i fantasmi della sua vita precedente di agente sotto copertura a Londra. Ma l’agognata serenità non durerà a lungo. L’apertura di una raffineria da parte di una compagnia petrolifera guidata da Miss Bradshaw (Christina Hendricks), rischia di travolgere sotto un’ondata di droga, prostituzione e crimini l’apparentemente idilliaca comunità rurale di Little Big Bear e la stessa vita di Jim, mentre inquietanti dettagli del suo passato iniziano a venire a galla…

Il trailer

Autori e produzione

Prodotta da Kudos (Broadchurch, Humans), Tin Star è stata scritta dal regista e sceneggiatore Rowan Joffé (28 settimane dopo, Before I go to sleep, Texas Rising).

Il cast

Nel cast, accanto ai due protagonisti, anche Genevieve O'Reilly che interpreta Angela, la moglie di Jim, Christopher Heyerdahl (The Twilight Saga, Gotham, Hell on wheels) e Kevin Hanchard (Rogue, The Expanse, Blue Mountain State).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti