Televisione

Second chance: foto, trailer, cosa da sapere sulla nuova serie di Fox

E se Frankenstein fosse un (ex) poliziotto? La risposta in una nuova serie di Fox

Si ispira nientemeno che al romanzo Frankenstein di Mary Shelley, Second Chance, la nuova serie "fantacrime" in onda da mercoledì 31 agosto alle 21.00 su FOX (canale 112 di Sky). Ma il “mostro" stavolta ha le fattezze di uno sceriffo in pensione...

Che cosa vedremo
Il 75enne Jimmy Pritchard è un ex sceriffo della contea di Los Angeles in pensione, che ha visto la propria carriera segnata da uno spinoso caso di corruzione. Una notte rimane ucciso durante una rapina a casa del figlio Duval. Viene riportato in vita da due gemelli miliardari che gli donano un nuovo corpo e abilità fuori dal comune. Ora Pritchard (Robert Kazinsky) dovrà scegliere se redimersi e dare avvio ad una nuova vita o dare seguito alle sua precedenti esperienze di uomo vile e corrotto.

Il cast

Con Robert Kazinsky (True Blood, Pacific Rim, Warcraft) sul set ci sono Tim DeKay (White Collar, Friends, CSI, Scrubs, NCIS, Chuck, My Name Is Earl), Philip Baker Hall (The Truman Show, Il Talento di Mr. Ripley, Psycho), Vanessa Lengies (Glee, American Dreams), Adhir Kalyan (Nip/Tuck), Adan Canto (The Following), Dilshad Vadsaria (Greek, Revenge) e Amanda Detmer (Private Practice).

Gli autori
Produttore e sceneggiatore della serie è Rand Ravich. Sempre da produttore ha firmato le serie tv Life e Crisis e il film Confessioni di una mente pericolosa.

Che cosa hanno scritto
“Ma gli attori se la cavano bene e gli autori ci mettono una buona dose di umorismo per non farci prendere la storia troppo sul serio”. (Neil Genzlinger, The New York Times)

“Kazinsky (il protagonista) è simpatico, ma apparentemente gli manca la fantasia per suggerire una profondità che non c’è nella sceneggiatura del creatore della serie Rand Ravich. Ci sono compensazioni, però: il rapporto emotivamente carico tra Maria, l'amministratore delegato della società tech, e suo fratello Otto, il genio scientifico dietro la maggior parte dei suoi progressi, è affascinante, e Tim DeKay nei panni di Duval è intelligente, sensibile, e spesso inaspettatamente toccante”. (Matt Zoller Seitz, New York Magazine).

Il trailer

Fox

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo