Scream Queens: foto, video e cose da sapere sulla nuova serie
Televisione

Scream Queens: foto, video e cose da sapere sulla nuova serie

Commedia e horror si fondono nella produzione FOX, scritta da Ryan Murphy. Nel cast le popstar Ariana Grande, Nick Jonas e Jamie Lee Curtis

Ve la ricordate Scream, la saga di film che miscelava horror e vita da college? Ora una serie tv prova a calcarne le tracce: Scream Queens, in onda su FOX dal 24 maggio, il martedì alle 21:00. Il creatore è Ryan Murphy, maestro indiscusso della commedia nera, già autore di Glee, American Horror Story, Nip/Tuck e Il caso O.J. Simpson: American Crime Story.

Che cosa vedremo

Scream Queens racconta le vicende della confraternita Kappa Kappa Tau dell'università di Wallace. Chanel Oberlin (Emma Roberts), la ricca e viziata presidentessa della confraternita, vuole garantire l'esclusività del proprio gruppo scegliendo chi possa farne parte. Per riuscire nel suo intento escogita perfidi e crudeli riti di iniziazione, fino a quando un serial killer vestito come la mascotte dell'università non inizia a seminare il panico nel campus. Proprio come vent'anni prima, quando una ragazza della Kappa Kappa Tau fu ritrovata morta nella vasca da bagno….

Il cast
Scream Queens può vantare un cast di tutto rispetto: Lea Michele (protagonista di Glee), la vincitrice di due Golden Globe Jamie Lee Curtis , Chad Michael Murray (Dawson’s Creek), Abigail Breslin (candidata all'Oscar per Little Miss Sunshine), Skyler Samuels (American Horror Story), Patrick Schwarzenegger (figlio di Arnold), Glen Powell, Keke Palmer, Oliver Hudson (Dawson's Creek), Nasim Pedrad(Il Dittatore) e i cantanti Ariana Grande e Nick Jonas.

Gli autori

Squadra che vince non si cambia. E così in Scream Queens ritroviamo il re Mida della tv americana Ryan Murphy assieme ai due autori con cui ha scritto le sue serie più popolari: Brad Falchuk, Ian Brennan.

Che cosa hanno scritto
“Scream Queens potrebbe essere una sorta di American Horror Story “light”, il che non è poi così male”. (Willa Paskin, Slate).

“Dopo il giro sulle montagne russe di due ore che è stata la premiere di Scream Queens, penso che sia giusto dire che Ryan Murphy ha fatto di nuovo centro”. (Caralynn Lippo, TV Fanatic).

Il trailer

Fox

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo