Televisione

Penelope Cruz sarà Donatella Versace in tv

E' la prima volta che l'attrice spagnola presta il volto al piccolo schermo e lo farà per la terza stagione di American Crime Story

Sofisticata, ritoccata e biondissima la prima; mora, ribelle e spontanea la seconda; in comune il fisico minuto e scarno. A prestare il volto a Donatella Versace per la terza stagione di American Crime Story - questa volta dedicata all'omicidio di Gianni Versace - sarà l'attrice spagnola Penelope Cruz al suo debutto assoluto sul piccolo schermo.

Il cast

La moglie di Javier Bardem è stata scelta dal regista Ryan Murphy (che ha firmato serie tv del calibro di Glee, Scream Queen e Nip/Tuck) per impersonare la sorella di Gianni Versace ucciso a Miami sulle scale della sua villa nel 1997 per mano del serial killer Andrew Cunanan. Nel cast ci saranno anche Édgar Ramirez nel ruolo di Santo Versace e Darren Criss in quello dell'assassino.

Un successo annunciato

Dopo il successo della prima stagione dedicata al caso O.J. Simpson (9 Emmy e 2 Golden Globe) American CrimeStory ha scelto di dedicarsi all'uragano Katrina per la seconda stagione e al caso Versace per la terza.

Si parla già di una quarta centrata sullo scandalo Lewinsky Clinton. Le riprese di Versace: American Crime Story  sono previste per l'estate e la messa in onda avverrà nel 2018.

Moda: messa in suffragio di Carla Sozzani
Ansa/Daniel Dal Zennaro
Donatella Versace alla Messa in suffragio di Franca Sozzani, deceduta lo scorso 22 dicembre dicembre

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro