Serie TV

Palinsesti Mediaset: le fiction e le serie in onda in autunno

Da Squadra antimafia a Gotham, da Romeo e Giulietta alla terza stagione di Arrow: ecco tutte la fiction in arrivo dal prossimo autunno sulle reti Mediaset generaliste e del digitale terrestre

I Cesaroni – Credits: Ansa/ji/DIB

La stagione 2014- 2015 della fiction targata Mediaset ha i punti di forza su Canale 5 e Italia 1. Retequattro contribuisce non la quarta stagione di Downton Abbey. La rete leader di Cologno Monzese propone due attesissimi sequel: la sesta stagione di Squadra antimafia e la sesta stagione de I Cesaroni. Ambedue sono previste in onda nella prima metà di settembre.

Seguono le prime visioni di quattro serie nuove: Il Bosco, Romeo e Giulietta, Angeli e Solo per amore.
Lunga fila di serie anche per Italia1 tutte made in USA con un singolare esperimento di cross- casting per Gotham.

Cominciamno con Squadra antimafia, una delle serie più note e seguite. Nel cast della sesta stagione ci sono, come sempre, Marco Bocci, Giulia Michelini e Ana Caterina Morariu. Si parte dal finale aperto della scorsa stagione: il ritorno in scena di personaggi del passato.

Sesto sequel anche per I Cesaroni, la nota famiglia romana del quartiere la Garbatella che ritorna senza Elena Sofia Ricci. L'attrice è momentaneamente assente con il pretesto narrativo di essersi recata negli USA. Ci saranno molte novità: a cominciare da una maggiore attenzione ai temi sociali. Nella vicenda viene innestata una storia d'amore omosessuale per sensibilizzare il pubblico al riconoscimento dei diritti civili delle coppie gay. Manca anche Matteo Branciamore che, nel ruolo di Marco Cesaroni sarà presente per una sola puntata.

Il Bosco è una lunga serie che tende chiaramente al genere crime. Nel cast ci sono Claudio Gioè e Giulia Michelini.

Romeo e Giulietta è una miniserie ispirata al dramma di Shakespeare con Alessandra Mastronardi e Martino Rivas nei ruoli dei protagonisti.

Angeli, invece, si sofferma sulle tematiche spirituali ed è una fiction interpretata da Raoul Bova e Vanessa Incontrada.

Tematiche sentimentali anche per la serie Solo per amore: nel cast ci sono Antonia Liskova e Kaspar Kapparoni.

Italia 1 inaugura la stagione autunnale con un singolare esperimento: la serie Gotham viene trasmessa per la prima volta in cross- casting su Italia 1 e Mediaset Premium. Il serial più atteso della nuova programmazione USA andrà in onda in contemporanea con gli States. In Italia le prime due puntate saranno trasmesse in chiaro su Italia 1. dalla terza puntata, la serie tv prosegue su Premium action.

Le altre serie in prima visione in programma su Italia 1 in prima visione sono: Falco, Last ship, Moschettieri e la terza stagione di Arrow. Seguiranno le messe in onda della seconda stagione di The following e il ritorno di CSI scena del crimine, sempre in prima tv.

Tra le pellicole cinematografiche in prima visione Italia 1 propone Batman - La trilogia e Hungher games.

Tre serie importanti sono prevsite nei palinsesti di Retequattro. verso la metà di novembre andrà in onda la quarta stagione dell'english drama Downton Abbey con il debutto della guest star Paaul Giamatti.

La sesta stagione in prima visione free di The mentalist è prevista tra ottobre e novembre.  La serie cult con Simon Beker è attesa dai numerossissimi fan.

Infine arriva Majior crimes: la prima stagione free dello spin off di The Closer con protagonsita l'attrice nominata agli Oscar Mary McDonnel.

Su Mediaset Premium andranno in onda a settembre Orange is the new black, Chicago PD, Undatable, The 100. Previste inoltre su Mya  le nuove stagioni di Carries Diaries, Pretty Little Liars, The paradise.

© Riproduzione Riservata

Commenti